Shrek 5: il primo teaser trailer del nuovo capitolo svela un nuovo personaggio!
Con un breve teaser trailer la DreamWorks Animation ha svelato il cast vocale di Shrek 5, il nuovo capitolo dell'amatissima saga.
Universal Pictures ha diffuso il primo teaser trailer di Shrek 5, il nuovo attesissimo capitolo della saga con protagonista l’orco più amato del cinema. Il film, atteso nelle sale di tutto il mondo per il 23 dicembre 2026, sarà diretto da Walt Dohrn e Conrad Vernon, due veterani del franchise. Il primo ha lavorato come writer e head of story ai primi quattro capitoli, oltre ad aver doppiato il personaggio di Tremotino nel quarto film, mentre il secondo ha diretto Shrek 2 e doppiato Zenzy, l’amato omino di pan di zenzero.
Il primo teaser trailer di Shrek 5: annunciato il cast vocale del film!
Il primo trailer di Shrek 5 vede come protagonisti i volti principali della saga originale: Shrek (doppiato nella versione originale da Mike Myers), la moglie Fiona (doppiata dall’attrice Cameron Diaz) e l’asino Ciuchino (doppiato dalla star di Una poltrona per due Eddie Murphy). Con loro c’è una new entry a sorpresa: Felicia, la figlia adolescente di Shrek e Fiona. A doppiarla sarà la superstar di Dune e Spider-Man Zendaya.
Il franchise di Shrek è basato sull’omonimo libro illustrato di William Steig. I precedenti quattro capitoli della saga, vale a dire Shrek (2001), Shrek 2 (2004), Shrek terzo (2007) e Shrek e vissero felici e contenti (2010), sono stati capaci di incassare in tutto il mondo quasi tre miliardi di dollari a fronte di un budget totale di “appena” 500 milioni. Il franchise comprende anche da due spin-off, ovvero Il gatto con gli stivali e Il gatto con gli stivali 2: L’ultimo desiderio.