Shrek 5: fan turbati da uno “strano” dettaglio presente nel primo teaser trailer

La prossima puntata del popolare franchise di DreamWorks Animation accoglierà Zendaya nel ruolo della figlia di Shrek.

Universal Pictures ha finalmente svelato il primo teaser di Shrek 5, confermando il ritorno di Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy nei ruoli iconici di Shrek, Fiona e Ciuchino. La grande novità del film è l’ingresso di Zendaya nel cast, che presterà la voce a Felicia, una delle tre figlie della celebre coppia di orchi, introdotte per la prima volta in Shrek Terzo (2007).

Il nuovo stile d’animazione di Shrek divide i fan

Nel teaser, i protagonisti si ritrovano davanti a uno specchio magico per porre la classica domanda: “Chi è la più bella del reame?” La risposta dello specchio, però, sorprende tutti: “Ma Shrek, ovviamente!” Seguono immagini esilaranti dell’orco verde con occhiali da sole, in pose da “meme”, intento a ballare in tuta aderente e persino con un finto fisico scolpito. La scena si conclude con Shrek e Ciuchino che urlano terrorizzati dall’ultima immagine, mentre Felicia esclama disgustata: “Ew, papà.”

A 15 anni dall’uscita di Shrek Forever After (2010), l’annuncio del sequel ha entusiasmato i fan, ma ha anche suscitato reazioni contrastanti a causa di alcuni dettagli dell’animazione. In particolare, molti spettatori hanno notato che Shrek appare visibilmente invecchiato, con rughe sulla fronte, mentre Ciuchino sfoggia un manto grigiastro.

Le perplessità si sono riversate sui social: “Ehi, perché Shrek sembra così vecchio?” ha scritto un utente su X. “Cosa hanno fatto alle loro facce?” ha chiesto un altro. Alcuni hanno criticato il nuovo stile visivo, ritenendolo troppo distante dai film precedenti: “Sembra abbiano fatto il botox, perché sono così?” ha ironizzato un fan, mentre un altro ha scritto: “L’animazione sembra scadente, cambiatela per favore!”

Alcuni hanno persino paragonato la situazione al controverso design iniziale di Sonic the Hedgehog (2020), che costrinse Paramount e SEGA a ridisegnare il personaggio dopo le critiche del pubblico: “Non fateci diventare Sonic,” ha avvertito un fan. Al momento, Universal non ha risposto alle polemiche, ma resta da vedere se il feedback porterà a modifiche prima dell’uscita del film.

Leggi anche Quando Israele censurò Shrek 2 per una battuta sulla castrazione