Gene Hackman, l’attore è morto a distanza di una settimana da sua moglie: i drammatici dettagli della loro scomparsa
L'attore Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono morti a distanza di una settimana: a confermarlo la polizia di Santa Fe e il medico legale.
Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa sono morti per cause naturali. È quanto emerge dalle indagini approfondite fatte negli ultimi giorni dalle autorità di Sante Fe in collaborazione con la dottoressa Heather Jarrell, capo investigatore presso l’ufficio dell’investigatore medico del New Mexico. I corpi senza vita dei due coniugi, sposati da ben 34 anni, sono stati scoperti lo scorso 26 febbraio da uno dei custodi della residenza in cui la coppia abitava da oltre vent’anni.
Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono morti per cause naturale, i dettagli della loro tragica scomparsa

Secondo la ricostruzione fatta dalle autorità, confemata dal medico legale, Betsy Arakawa sarebbe morta presumibilmente tra l’11 e il 12 febbraio scorso a causa della sindrome di Hantavirus, una fatale malattia respiratoria rara trasmessa dagli escrementi dei topi. I sintomi sono molto simili a quelli dell’influenza (febbre e dolori muscolari), seguiti da una grave insufficienza respiratoria. Senza le giuste terapie, la sindrome forma fluido all’interno e attorno ai polmoni provocando un decesso nel giro di 24/36 ore. Lo sceriffo di Santa Fe ha confermato che la donna è stata avvistata per l’ultima volta in pubblico l’11 febbraio mentre faceva delle commissioni, rientrandoa a casa verso le 17. Da quel momento in poi, la moglie di Gene Hackman sembrerebbe aver interrotto tutte le comunicazioni col mondo, come testimoniano delle email non aperte ritrovate sul suo computer. Il suo corpo è stato rinvenuto sul pavimento di uno dei bagni della residenza “in stato di decomposizione con segni di gonfiore al viso e di mummificazione nelle mani e nei piedi“. Accanto a lei, è stato ritrovato un flacone di medicinali aperto.
Per la polizia, Gene Hackman è morto invece il 17 febbraio, giorno in cui il suo pacemaker ha smesso di funzionare. La dottoressa Heather Jarrell ha rivelato che l’attore è deceduto a causa di problemi cardiaci legati alla grave malattia cardiaca di cui era affetto da anni. È probabile che il divo non si sia mai reso conto della morte di sua moglie in quanto affetto da una forma avanzata di Alzheimer. “Era in pessime condizioni di salute“, ha confermato il medico legale. Quest’ultima ha inoltre rivelato che Gene Hackman al momento del decesso non era per nulla disidratato e che nel suo stomaco non state ritrovate tracce di cibo. Il suo corpo è stato rinvenuto nell’ingresso dell’abitazione. Per quanto riguarda, invece, il cane della coppia ritrovato senza vita, la veterinaria della sanità pubblica dello Stato del New Mexico Erin Phipps ipotizza che il decesso sia stata causato per mancanza di cibo, viste le “tempistiche presentate“.