Eleonora Giorgi e la bellissima sorpresa dell’amica Ornella Muti a pochi giorni dalla sua morte: “È rimasta letteralmente a bocca aperta”

Nei suoi ultimi giorni di vita, Eleonora Giorgi ha ricevuto una bellisima sorpresa dall'amica e collega Ornella Muti.

Nei suoi ultimi giorni di vita, Eleonora Giorgi ha ricevuto una bellissima sorpresa dall’amica e collega Ornella Muti. A rivelare il retroscena è stata la costumista Nicoletta Ercole, legata alla protagonista di Borotalco da un’inossidabile amicizia da quando entrambe avevano 13 anni, durante una recente puntata di La volta buona, il contenitore pomeridiano di Rai 1 condotto da Caterina Balivo.

Eleonora Giorgi e l’inaspettata sorpresa ricevuta dalla sua amica Ornella Muti

Nicoletta Ercole ha raccontato ai microfoni di Caterina Balivo che l’ultima volta che ha sentito la sua storia amica Eleonora Giorgi è stato lo scorso 22 febbraio. In quell’occasione, l’attrice le aveva scritto il seguente messaggio “Nico mia, forse oggi è l’ultima volta che sentirai la mia voce perché questa terapia del dolore che mi stanno facendo non mi dà più forze“, sottolineando di ringraziare Ornella Muti “che mi chiama tutti i giorni. Le due attrici, simbolo del cinema italiano degli anni settanta, erano legate da una profonda amicizia. “Ornella mi ha chiamata ogni giorno per mesi, per sapere come stesse“, ha svelato Nicoletta Ercole.

Lo scorso 28 gennaio, Ornella Muti e la costumista si sono organizzate per fare una sorpresa ad Eleonora Giorg in occasione della presentazione del libro di suo figlio, Andrea Rizzoli. “È arrivata a Milano, il suo ex marito Facchinetti l’ha presa alla stazione e l’ha portata sul posto. Non avevo detto niente a Eleonora, quando è arrivata e l’ha vista ed è rimasta sbalordita, da allora si è ricreato un rapporto intenso“, ha raccontato la Ercole. Durante il loro incontro, le due attrici hanno ricordato la scena di nudo che girarono insieme in Storia Di Una Monaca Di Clausura. “Ornella l’ha ringraziata per essersi messa davanti a lei, in modo che si vedesse meno, essendo imbarazzata“, ha concluso la costumista.

Leggi anche La petizione speciale dedicata all’attrice