LOL 5: intervista a Enrico Brignano, Tommy Cassi e Marta Zoboli [VIDEO]
Intervista video ad alcuni dei nuovi concorrenti di LOL 5 - Chi ride è fuori: Enrico Brignano, Tommy Cassi e Marta Zoboli
La quinta stagione di LOL – Chi ride è fuori cerca di tornare un po’ alle origini, dopo lo sfortunato secondo capitolo, uscito in un momento estremamente drammatico che ha fatto comprensibilmente calare gli ascolti, e dopo una ripresa per le stagioni successive con un pubblico che però faceva irrimediabilmente confronti con la prima. Si tratta comunque di un’audience sempre altissima, che ha permesso al game show di essere tra i più seguiti per cinque anni. LOL – Chi ride è fuori è infatti uno degli show Prime Video più attesi anche per questa edizione del 2025 che vedrà come conduttori Alessandro Siani e Angelo Pintus, concorrente della prima stagione. Tra invece i nuovi concorrenti alcuni tra i più amati comici italiani: l’attore e comico Enrico Brignano; l’attore e youtuber Tommy Cassi; Marta Zoboli, comica e membro prima dei Sagapò e poi del duo Marta e Gianluca.

A loro si aggiungono l’attrice e conduttrice televisiva Flora Canto; l’illusionista e comico Raul Cremona; il comico e autore televisivo Federico Basso; Valeria Graci, comica, attrice e conduttrice tv; l’attore e comico Andrea Pisani e l’attrice, comica, conduttrice tv e radio Geppi Cucciari. Insieme al vincitore della seconda stagione dello spin-off LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, Lunanzio. Un gruppo variegato di dieci comici che dovranno, come sempre, sopportare sei ore senza ridere, interagendo tra di loro, dovendo assistere a numeri, battute, imitazioni e qualsiasi altra cosa ognuno avrà in serbo per gli altri. Con un’ammonizione, cioè una risata o anche un semplice sorriso, consentita, mentre alla seconda c’è l’eliminazione dal gioco. Tutto insieme alle solite sfide che i conduttori si divertiranno a impartire ai concorrenti, da muoversi in slow motion o a velocità 2, fino a partecipare a una seduta spiritica.
LOL 5 – Chi ride è fuori – intervista video ai concorrenti Enrico Brignano, Tommy Cassi e Marta Zoboli
“Io sono entrato preoccupato, pensavo che sarei uscito dopo la prima ora“, sono state le parole di Enrico Brignano sull’aspettativa che aveva quando ha saputo della partecipazione alla quinta stagione di LOL – Chi ride è fuori. Differentemente da Tommy Cassi che invece ha affermato: “Io sono entrato con l’idea di arrivare fino in fondo, di vincere“. Marta Zoboli invece, arrivata nella stanza di LOL con una maglietta con su scritto “Non volevo venire” è stata subito protagonista di tentativi per trattenere le risate che hanno rischiato di far crollare gli altri comici: “io rido tantissimo, quindi non mi sono neanche preparata perché rido veramente molto spesso“, ha dichiarato. Durante gli episodi di LOL è ovviamente uscito fuori anche l’argomento più chiacchierato e discusso del momento da alcuni anni e cioè quello del politicamente corretto che influenza la creatività di autori, registi, attori e sceneggiatori, ma forse più di tutti dei comici: chi ha fatto della comicità la propria modalità di espressione. “Io sono fan del black humor, all’estero se ne fa tantissimo, in Italia meno, ma il black humor se fatto bene ci sta“, ha dichiarato Tommy Cassi. La stessa Marta Zoboli è intervenuta dicendo che “la comicità deve far ridere, se è scorretto ma fa ridere va bene”.