Gerard Depardieu contro l’accusa: “non mi diverto a palpare le donne”
Questo è il primo processo formale per Gerard Depardieu, che in passato è stato accusato di cattiva condotta da oltre venti donne
Gerard Depardieu si è presentato al tribunale di Parigi per la prima udienza del processo in cui è accusato di molestie sessuali e violenze su due donne durante le riprese del film Les Volets Verts nel 2021. L’attore 76enne deve rispondere alle accuse di un’arredatrice di 54 anni e di un’assistente alla regia di 34 anni, che sostengono di essere state palpeggiate sul set.
Gerard Depardieu afferma: “non mi diverto a palpare le donne”

Durante la seconda giornata in tribunale, Gerard Depardieu ha negato ogni addebito, dichiarando di non comprendere il motivo per cui dovrebbe provare piacere nel molestare una donna. “Non capisco perché dovrei divertirmi a palpare una donna, che si tratti di natiche o seni, non sono certo un palpeggiatore della metropolitana” , ha affermato l’attore. Ha inoltre aggiunto: “Non mi nasconderò, è dura. Mi hanno sempre detto che ho un’indole russa, non so se è per il bere o per la volgarità”. In caso di condanna, Depardieu rischia fino a cinque anni di carcere e una multa di 75mila euro.
L’avvocato dell’attore, Jérémie Assous, ha ribadito la totale estraneità del suo assistito ai fatti contestati, dichiarando ai giornalisti che “tutte le accuse sono false” e che “la verità è dalla nostra parte”. L’udienza si è svolta in un clima di forte tensione, con la presenza di manifestanti femministe che hanno scandito slogan di solidarietà alle vittime di violenza.
Questo è il primo processo formale per Gerard Depardieu, che in passato è stato accusato di cattiva condotta da oltre venti donne, anche se nessun altro caso è mai arrivato in tribunale. Tra le denunce più rilevanti vi è quella dell’attrice Charlotte Arnould, che nel 2018 ha accusato l’attore di stupro. Nel 2020, Depardieu è stato formalmente incriminato per quel caso e, nell’agosto 2024, la procura ha chiesto che venisse processato, sebbene il giudice non abbia ancora preso una decisione definitiva.
Leggi anche Gerard Depardieu accusato di molestie da 13 donne: il report investigativo