Holland: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film Prime Video con Nicole Kidman

Tra i prossimi progetti di Nicole Kidman c'è la la serie Apple TV+ Margo's Got Money Troubles

Holland, il nuovo thriller psicologico diretto da Mimi Cave, vede protagonisti Nicole Kidman, Matthew Macfadyen e Gael García Bernal. Il film verrà presentato in anteprima al SXSW Film & TV Festival 2025, che si svolgerà dal 7 al 15 marzo, e sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 27 marzo 2025.

Holland: trama, cast e trailer

Holland - cinematographe.it

La pellicola Holland segue la storia di Nancy Vandergroot, un’insegnante e casalinga che vive con il marito e il figlio nella cittadina di Holland, nel Michigan. La sua vita, apparentemente perfetta, inizia a incrinarsi quando comincia a sospettare che suo marito conduca una doppia vita. Con l’aiuto di un collega, la protagonista scopre un oscuro segreto nascosto nella loro comunità, dando inizio a una spirale di paranoia e tensione.

In Holland Nicole Kidman interpreta il ruolo principale di Nancy Vandergroot, mentre Matthew Macfadyen veste i panni del marito, Fred Vandergroot. Gael García Bernal interpreta Dave Delgado, collega della protagonista e figura chiave nella sua indagine. Il cast include anche Jude Hill nel ruolo di Harry Vandergroot, Rachel Sennott nei panni di Candy Deboer, Lennon Parham come Lennon, Isaac Krasner nel ruolo di Shawn Graumann, Jeff Pope nei panni di Squiggs Graumann e Jacob Moran.

Il progetto del film ha attraversato una lunga fase di sviluppo. Inizialmente intitolato Holland, Michigan, era stato annunciato nel 2013 con la regia di Errol Morris. Dopo anni di attesa, nel 2022 il progetto è passato a Mimi Cave, che ha diretto il suo primo lungometraggio, l’horror Fresh, nel 2022. La sceneggiatura, scritta da Andrew Sodroski, era stata inclusa nella Black List del 2013, l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte.

Oltre a interpretare la protagonista di Holland, Nicole Kidman è anche produttrice del film, insieme a Per Saari, Kate Churchill e Peter Dealbert. L’attrice ha più volte sostenuto l’importanza di una maggiore presenza femminile dietro la macchina da presa, promuovendo collaborazioni con registe donne nel corso della sua carriera.

Tra i prossimi progetti di Nicole Kidman c’è la la serie Apple TV+ Margo’s Got Money Troubles, in cui reciterà accanto a Elle Fanning, Michelle Pfeiffer e Nick Offerman, e il ritorno nella seconda stagione di Nine Perfect Strangers . L’attrice ha inoltre confermato che una terza stagione di Big Little Lies è attualmente in fase di sviluppo.

Leggi anche Moonrise: il trailer del nuovo impressionante anime Netflix