Cos’è successo fra Gwyneth Paltrow e Meghan Markle? Dalla “frecciatina” sui social al video insieme
Due cucine, una frecciatina (forse) e una risposta che spegne ogni polemica: Gwyneth e Meghan, tutta la verità.
Un video in pigiama, una colazione perfetta, un giardino californiano da sogno: basta poco per accendere il gossip, soprattutto se di mezzo ci sono Gwyneth Paltrow e Meghan Markle. Negli ultimi giorni, i social hanno fatto rimbalzare le voci su una presunta frecciatina della regina del wellness alla duchessa di Sussex. Ma andiamo con ordine.
Gwyneth Paltrow e Meghan Markle nemiche?

Tutto è cominciato con l’uscita di With Love, Meghan, il nuovo programma Netflix firmato Markle, e con il lancio del suo brand Markle As Ever. Inevitabilmente, i paragoni con Goop di Paltrow sono esplosi online. Due ex attrici, due madri, due imprenditrici con una vita da cartolina sotto il sole della California. E due cucine da far invidia a Pinterest. Quando Gwyneth ha pubblicato un video in cui prepara la #boyfriendbreakfast in pigiama, i fan hanno visto un chiaro riferimento allo stile della duchessa, che nel suo show cucina in un set elegantissimo.
I commenti non si sono fatti attendere: “Gwyneth è autentica, Meghan sembra costruita”. Qualcuno ha notato anche somiglianze musicali tra il video di Paltrow e le clip promozionali del programma di Markle. Il tono? Da rivalità tutta al femminile. Ma Gwyneth ha messo subito i puntini sulle “i”.

“Sinceramente, non capisco niente di tutto questo”, ha risposto su Instagram. Meghan, al suo fianco, ha sorriso mentre masticava. Fine del caso? Quasi. In un’intervista a Vanity Fair, Paltrow ha chiarito: “Conosco Meghan, ma non benissimo. Quando sento troppo rumore su certe figure femminili, il mio istinto è difenderle”. E ha aggiunto con ironia: “Magari riuscirò a scavalcare le misure di sicurezza e le porterò un mio tortino”.
Altro che faida: qui sembra esserci più sorellanza che competizione. Ma si sa, su internet basta una padella sul fuoco per accendere la miccia.
Leggi anche Jack Nicholson implacabile contro Il Signore degli Anelli: “Me ne sono andato mezz’ora prima”