Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: a Parco Leonardo l’evento Scala il Gigante

In occasione dell’uscita nelle sale di Il GGG –  Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg (recensione), distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group, dall’ 8 al 22 Dicembre a Parco Leonardo ospiterà l’attività Scala il Gigante, un’iniziativa che consentirà ai bambini di provare l’emozione e  l’ebbrezza di scalare la parete del Grande Gigante Gentile, in una sfida simile a quella che Sophie, la piccola protagonista del film, vive nel corso delle sue avventure in compagnia del gigante.

All’ingresso principale del Parco, verrà infatti installata una parete da arrampicata alta 6 metri, larga 2.40 mt e profonda 4 mt, che sarà interamente rivestita da teli di PVC con grafica del film.

L’area sarà perimetrata da tendiflex e costantemente monitorata da un responsabile durante gli orari di apertura, e da personale specializzato che coordinerà tutte le attività e assisterà i piccoli partecipanti nella loro impresa.

Con Il GGG – Il Grande Gigante Gentile Dopo oltre trent’anni dopo ET – L’extra-terrestre il grande regista Steven Spielberg, tre volte premio Oscar, ci regala un’altra favola magica per il pubblico di tutte le età.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile è la storia dell’amicizia fra il GGG e Sophie, ovvero fra l’unico vegetariano del Paese dei Giganti ed una precoce bambina di dieci anni che vive in un orfanotrofio a Londra. Il Grande Gigante Gentile, è infatti molto diverso dai suoi colleghi: alto più di 7 metri, affettuosamente ingenuo e si nutre di Cetrionzoli e Sciroppio, mentre altri Giganti come San-Guinario e Inghiottic icciaviva sono due volte più grandi, molto più spaventosi di lui, e soprattutto, sono ghiotti di  esseri umani.

Quando il GGG rapisce Sophie dall’orfanatrofio e la trascina nel Paese dei Giganti, fra i due – che sono sempre stati soli al mondo – nasce un’inaspettata amicizia. Così il GGG porterà Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni con una rete da farfalle per soffiarli di notte nelle camere da letto dei bambini, e le insegna tutto sulla magia e il mistero dei sogni.

E infine, per fermare i giganti, che sono diventati sempre più minacciosi per gli esseri umani, Sophie e il GGG dovranno elaborare un piano che coinvolge addirittura la Regina d’Inghilterra.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg uscirà nelle sale italiane il 30 Dicembre distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group.

 

SCALA IL GIGANTE – PARCO LEONARDO (Ingresso principale – Info point). L’evento é gratuito e si svolgerà dall’8 al 22 dicembre.

Date e orari: 8-9-10-11-17-18 dicembre dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.30; 12-13-14-15-16-17-19-20-21-22 dicembre dalle 15.30 alle 20.30.