John Wick, la saga si espande con tre nuovi progetti: svelati i primi dettagli
Grosse novità per i fan della saga di John Wick. La Lionsgate ha annunciato quest’oggi la realizzazione di un quinto capitolo del franchise, in cui Keanu Reeves riprenderà nuovamente i panni del letale assassino. Ma non finisce qui. L’attore doppierà il personaggio anche in un film prequel animato diretto da Shannon Tindle (Ultraman: Rising) e scritto da Vanessa Taylor (Game of Thrones, La forma dell’acqua). Inoltre, è stato confermata la produzione del lungometraggio dedicato alla storia di Caine, progetto che vedrà coinvolto in veste di protagonista e regista Donnie Yen.
La saga di John Wick si espande con tre nuovi progetti, i primi dettagli

Il quinto capitolo di John Wick vedrà nuovamente a bordo il regista e produttore Chad Stahelski e i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road. “Trovare la storia giusta e dare forma nel migliore dei modi al prossimo passo nel racconto con John è così importante. Ora è entusiasmante compiere il primo passo in quel percorso“, hanno dichiarato in un breve comunicato.
Il film prequel animato, stando alle prime anticipazioni, racconterà eventi precedenti al primo film della saga mostrando John Wick mentre cerca di completare la missione impossibile di uccidere tutti i suoi rivali in un’unica notte pur di liberarsi dagli obblighi che lo legano alla Gran Tavola e ottenere la possibilità di vivere con Helen, l’amore della sua vita.
Per quanto riguarda il lungometraggio su Caine, le riprese inizieranno nei prossimi mesi a Hong Kong. La sceneggiatura è stata firmata da Mattson Tomlin, con il quale Keanu Reevers ha avuto già modo di collaborare in occasione di BRZRKR. La storia sarà ambientata dopo il quarto capitolo della saga, durante il quale il personaggio ha spezzato il suo legame con la Gran Tavola. Lionsgate ha annunciato che il progetto sarà stilisticamente ideato in modo da valorizzare il talento di Donnie Yen nelle scene d’azione.