Mickey Rourke al Grande Fratello Vip UK, l’attore racconta il declino della sua carriera ma rischia già l’espulsione per frasi omofobe

Mickey Rourke entra nella casa del Grande Fratello Vip UK: l'attore rischia già l'espulsione dopo appena tre giorni! Intanto, fa mea culpa per la sua carriera in declino.

Per Mickey Rourke sembrano essere ormai lontani i tempi in cui era considerato uno dei grandi divi di Hollywood. L’attore, protagonista del cult movie degli anni ottanta 9 settimane e ½, nei giorni scorsi è diventato a tutti gli effetti un concorrente ufficiale del Celebrity Big Brother, la versione inglese del “nostro” Grande Fratello VIP. Un’occasione lavorativa che la star non si è fatta sfuggire visto che la sua carriera è finita ormai nel cesso. Peccato però che rischia già l’espulsione per frasi omofobe e body shaming.

Mickey Rourke concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip UK, l’attore è già a rischio espulsione!

Prima di varcare la porta della casa più spiata d’Inghilterra, Mickey Rourke ha concesso un’intervista al The Sun facendo un vero grande mea culpa per quanto riguarda la sua carriera in declino: “Ho fatto degli errori, molti. Non ho nessuno da incolpare per l’affondamento della mia nave, tranne me stesso. Mi piacerebbe tornare a lavorare su film che abbiano una certa integrità“. Tant’è che l’attore ha ammesso di aver deciso di entrare nella casa del Grande Fratello per non accettare l’ennesimo pessimo film indipendente. “Ne ho abbastanza di film indipendenti davvero brutti. Così ho detto: ‘Sapete una cosa? Andiamo a fare quella cosa in Inghilterra. Tanto volevo comunque andare a Londra’“, ha dichiarato.

A soli tre giorni dal suo ingresso, Mickey Rourke è stato ammonito dalla produzione del Grande Fratello Vip UK. Dopo essersi reso protagonista di inappropriati ammiccamenti verso la conduttrice AJ Odudu negli istanti precedenti alla sua entrata nella casa, una volta varcata la porta rossa l’attore si è reso protagonista inizialmente di commenti sgradevoli verso il fisico della comica Donna Preston. “Probabilmente faresti meglio a correre intorno all’isolato per dieci minuti. Sei quello che mangi“. Successivamente, la star è entrato nella bufera per alcune esternazioni omofobe. “Ti piacciono i ragazzi o le ragazze?”, ha chiesto alla cantante Jojo Siwa. Quando quest’ultima ha confermato la sua omosessualità, Mickey Rourke ha replicato “Se rimango più di quattro giorni non sarai più gay“. In disparte, l’ex wrestler ha inoltre dichiarato a Chris Hughes: “Voterò subito per l’esclusione della lesbica“.

Le controverse esternazioni non sono andate per niente giù alla produzione del Grande Fratello Vip UK, la quale ha prontamente richiamato Mickey Rourke in confessionale dove gli è stato comunicato: “Il Grande Fratello ritiene che il tuo linguaggio sia stato offensivo e inaccettabile. Di conseguenza, il Grande Fratello ti sta dando un avvertimento formale. Ulteriori espressioni o comportamenti di questa natura potrebbero comportare l’espulsione dalla casa del Grande Fratello. Mickey, hai capito?». L’attore si è subito scusato.