Film al cinema oggi – le migliori uscite della settimana dal 5 al 11 dicembre
Sono tanti i film in arrivo al cinema questa settimana che va dal 5 al 11 di dicembre e tanti i motivi per scegliere di vedere prima un film piuttosto che un altro. Scegliere non è mai facile, ma come sempre, noi di Cinematographe siamo qui per aiutarvi e consigliarvi alcune dei film che non dovreste perdere assolutamente in questa seconda settimana di dicembre.
Ecco i 4 migliori film in uscita questa settimana che abbiamo scelto per voi
Non c’è più religione – IL TRAILER
Il bambinello del presepe vivente è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi!
Una commedia esilarante sull’Italia di oggi senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.
Per saperne di più, potete leggere la recensione qui.
Shut in – IL TRAILER
Una psicologa è in preda ad incubi ossessionanti. Ma a volte gli incubi possono diventare improvvisamente realtà. La due volte candidata all’Oscar Naomi Watts è la protagonista di Shut In, un thriller ansiogeno e adrenalinico la cui sceneggiatura era già entrata nella Black List dei migliori script non ancora trasformati in pellicola.
Una vita da gatto – IL TRAILER
Tom Brand è un uomo d’affari che ha costruito un impero con le sue mani e che per farlo ha sacrificato gli affetti, togliendo tempo e attenzione alla sua famiglia. La seconda moglie Lara (Jennifer Garner) e la figlia di undici anni Rebecca (Malina Weissman) lo adorano nonostante tutto ma soffrono per la sua continua assenza.
In occasione del suo undicesimo compleanno la bambina chiede al padre in dono un gatto. Malvolentieri, Tom si reca in un negozio di animali dove il misterioso proprietario Felix Perkins (Christopher Walken) gli vende un persiano. Prima di riuscire a tornare a casa, però, Tom ha un incidente e quando si risveglia si ritrova incastrato nel corpo del gatto. Si tratta di un incantesimo fattogli da Perkins il quale gli spiega che solo quando riuscirà di nuovo a far stare bene la sua famiglia, forse, ritornerà in sé stesso. Inizia quindi per Tom/Mister Fuzzypants “un’odissea felina” per tentare in tutti i modi di tornare umano.
Per saperne di più, potete leggere la recensione qui.
È solo la fine del mondo – IL TRAILER
Ispirato alla piéce teatrale di Jean-Luc Lagarde, il film vede protagonista Louis (Gaspard Ulliel), uno scrittore affetto da una malattia terminale, di ritorno a casa dopo 12 anni di assenza per comunicare la notizia della propria morte imminente alla famiglia di origine, un concentrato di eccentricità, rumore e tendenza al litigio, poco propensa a discorrere e molto incline alla critica e alle recriminazioni. In particolare, l’arrivo improvviso e apparentemente immotivato di Louis destabilizza i suoi cari, spingendoli a fare domande delle quali non aspettano risposta, in una circolarità di dialoghi sovreccitati e sopra le righe a cui manca l’attributo fondamentale: l’ascolto.
Louis si trova così invischiato nell’imbarazzo di un momento sospeso e contemporaneamente sfuggente, nel vortice di critiche per essere andato via e confusione per la non comprensione del suo ritorno, incalzato da portate colorate e riassunti di una vita che non ha vissuto e mai potrà recuperare, mentre l’orologio scandisce i minuti che lo separano dal momento giustoper fare il proprio annuncio ed uscire per sempre di scena.
Se volete saperne di più, leggete la recensione qui.