The Fantastic Four: First Steps – Pedro Pascal era terrorizzato all’idea di interpretare Reed Richards

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Pascal ha raccontato di essersi sentito sopraffatto

Pedro Pascal ha descritto come “davvero spaventosa” la sfida di interpretare Reed Richards, anche noto come Mister Fantastic, nel prossimo film The Fantastic Four: First Steps, in uscita nelle sale il 25 luglio 2025. Il progetto, diretto da Matt Shakman e parte del Marvel Cinematic Universe, rappresenta il quarto adattamento cinematografico della celebre famiglia di supereroi. Ambientato in un universo parallelo negli anni ’60, il film propone un’estetica retrofuturistica e vede nel cast anche Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.

The Fantastic Four: First Steps – Pedro Pascal sul suo ruolo nel film

The Fantastic Four Pedro Pascal - cinematographe.it

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Pascal ha raccontato di essersi sentito sopraffatto dall’idea di affrontare un personaggio così iconico in The Fantastic Four: First Steps, riconoscendo la pressione di soddisfare le aspettative del pubblico e l’importanza del ruolo all’interno della narrazione corale dell’MCU. “È stato davvero spaventoso”, ha dichiarato. “Ho fatto affidamento sulle persone che mi circondavano per sostenermi nell’esperienza e aiutarmi a superarla”.

Pascal ha spiegato come ogni nuova esperienza all’interno di grandi franchise lo abbia messo alla prova in modo simile. Dai suoi primi ruoli in Il Trono di Spade e Narcos, passando per The Mandalorian fino a The Last of Us, ha riconosciuto una costante sensazione di sfida: “Ogni volta mi sono sentito come se non potessi superare quanto fosse intimidatorio l’ultimo progetto. Sono tutti spaventosi perché vuoi davvero rendere le persone felici”.

Accanto a lui, Joseph Quinn, interprete di Johnny Storm in The Fantastic Four: First Steps, ha raccontato come la nuova versione del suo personaggio differisca da quella vista nei precedenti adattamenti, come nel film del 2005 con Chris Evans. “Era etichettato come un tipo donnaiolo e spensierato, ma è sexy oggigiorno? Non credo”, ha affermato Quinn, sottolineando come il suo Johnny sia meno insensibile ai sentimenti altrui e più consapevole delle proprie motivazioni. Ha inoltre aggiunto che questa caratterizzazione è frutto di un confronto approfondito con il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.

Leggi anche The Fantastic Four: Pedro Pascal e il misterioso personaggio sul set!

Fonte: deadline