House of the Dragon, una star reciterà al fianco di Tom Cruise nel prossimo film di Alejandro G. Iñárritu

Emma D'Arcy di House of the Dragon si unisce a Tom Cruise e al cast stellare del film, ancora senza titolo, di Alejandro G. Iñárritu.

L’universo cinematografico accoglie un’accoppiata esplosiva: Emma D’Arcy, star acclamata per il ruolo di Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, si è ufficialmente unita al cast del nuovo film senza titolo diretto dal regista premio Oscar Alejandro G. Iñárritu. Le riprese del progetto, attualmente in corso presso i Pinewood Studios nel Regno Unito, vedranno D’Arcy recitare al fianco di una delle icone di Hollywood, Tom Cruise.

emma d'arcy

Il film, prodotto da Warner Bros. e Legendary Entertainment, debutterà nelle sale il 2 ottobre 2026. La sinossi ufficiale promette un racconto potente e provocatorio: “Un uomo più potente del mondo intraprende una frenetica missione per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che il disastro da lui scatenato distrugga tutto.”

Alla sceneggiatura collaborano, oltre a Iñárritu stesso, i suoi fedeli co-autori Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone – già al suo fianco in Birdman – e Sabina Bierman. Iñárritu, che ha vinto l’Oscar alla miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior film per Birdman nel 2016, ha poi bissato con un altro Oscar alla regia l’anno successivo grazie a The Revenant. Il cast si presenta come un vero e proprio ensemble di stelle: oltre a Cruise e D’Arcy, il film annovera Sandra Hüller (Anatomy of a Fall, The Zone of Interest), John Goodman (Argo, Il grande Lebowski), Jesse Plemons (Kinds of Kindness, The Power of the Dog), Sophie Wilde (Babygirl, Talk to Me), Riz Ahmed (Sound of Metal, Relay) e Michael Stuhlbarg (Dopesick, La forma dell’acqua).

Per Emma D’Arcy, questo progetto rappresenta un’importante evoluzione artistica dopo la partecipazione al film del 2021 Mothering Sunday, diretto da Eva Husson, accanto a Colin Firth e Olivia Colman. Tuttavia, il loro volto rimane fortemente legato al ruolo di Rhaenyra in House of the Dragon, dove nella seconda stagione è stata proclamata vera regina dei Sette Regni. Con lo sguardo rivolto verso la madre di tutte le battaglie, i fan dovranno ora attendere con ansia la terza stagione della serie HBO. D’Arcy ha ottenuto due nomination consecutive ai Golden Globe come migliore attrice per il suo ruolo in House of the Dragon.

Fonte: Deadline