Supergirl: Woman of Tomorrow, le prime foto dal set rivelano il Lobo di Jason Momoa
Le foto dal set del film Supergirl: Woman of Tomorrow svelano il nuovo look di Jason Momoa nei panni dell'anti-eroe Lobo
La DC Studios si prepara a inaugurare una nuova fase con l’arrivo al cinema del Superman di James Gunn, ma nel frattempo è già al lavoro sul prossimo grande progetto: Supergirl: Woman of Tomorrow. Il film mira a portare sullo schermo la celebre storia scritta da Tom King e illustrata da Bilquis Evely, anche se non mancheranno alcune modifiche interessanti. Tra le novità più rilevanti c’è il debutto di Lobo, interpretato da Jason Momoa. E ora, grazie ad alcune nuove immagini dal set, possiamo dare un primo sguardo a Momoa nei panni del celebre anti-eroe, completo di Spacehog.

A colpire subito è il look di Momoa: trucco bianco, occhi cerchiati di nero, capelli lunghi e quella classica giacca vissuta, tutto perfettamente in linea con l’iconico stile di Lobo dei fumetti. L’impatto visivo è forte e, a giudicare dalle reazioni online, i fan sembrano più che soddisfatti. C’è però una differenza evidente: la Spacehog. Nella versione cinematografica, il celebre veicolo ha un aspetto più simile a quello di una moto tradizionale, anche se con segni evidenti di battaglia. Un netto contrasto rispetto al design originale dei fumetti, dove la Spacehog fluttua nello spazio, è priva di ruote e sfoggia un’estetica molto più estrema, con un teschio frontale e propulsori enormi.
Come sempre con James Gunn, però, nulla è mai esattamente come sembra. Non è da escludere che questa versione “terrestre” della moto possa trasformarsi in un veicolo spaziale in un secondo momento. Potrebbe trattarsi di un approccio più realistico, ma considerando quanto visto finora nei trailer di Superman, la nuova DC non ha certo paura di abbracciare appieno lo spirito e l’estetica dei fumetti.
Per Momoa, interpretare Lobo è un sogno che si realizza. Dopo aver dato vita all’Aquaman dell’universo di Zack Snyder, ora ha l’opportunità di vestire i panni del cacciatore di taglie spaziale che ha sempre amato. “Collezionavo fumetti, anche se ora un po’ meno, ma Lobo è sempre stato il mio preferito. Ho sempre desiderato interpretarlo,” ha raccontato Momoa a Fandango. “È il ruolo perfetto per me. Se mi chiedessero di farlo? Beh, è un sì sicuro. Non ci sono dubbi.”
Gunn ha anche ricordato il momento in cui ricevette il primo messaggio da Momoa, subito dopo che lui e Peter Safran furono annunciati come nuovi responsabili dei DC Studios. “Jason è stato letteralmente il primo a scrivermi dopo l’annuncio. E il suo messaggio era… beh, vediamo se ricordo bene… qualcosa di molto profondo. Credo fosse: ‘LOBO BABY!!!’ tutto in maiuscolo, con una marea di punti esclamativi. Ho pensato subito: ‘Ottima idea’. Era già nei nostri piani, e il fatto che avesse interpretato Aquaman non era affatto un problema.”