Ornella Muti senza peli sulla lingua: “Celentano ha svelato la nostra relazione senza chiedermelo”
Settant’anni, zero filtri: Ornella Muti è sempre Ornella. Diretto al cuore, diretto alla verità.
Ornella Muti è sempre stata così: diretta, schietta, senza giri di parole. E anche stavolta non si è certo trattenuta. A 70 anni suonati, l’attrice ha guardato dritto negli occhi il suo passato e ha detto le cose come stanno. Compresa quella famosa storia con Adriano Celentano.
Ornella Muti: la confessione su Celentano e quel retroscena mai digerito

Sì, perché se da un lato ricorda con affetto quell’energia matta del Molleggiato, dall’altro non ha proprio digerito il modo in cui lui ha raccontato – senza avvertirla – che tra loro c’era stato qualcosa di più. “Io penso che se è successo, ne valeva la pena”, ha detto con la sua solita ironia. Ma poi ha anche aggiunto: “Però magari, visto che non l’hai fatto da solo, potevi dirmelo prima di spiattellarlo in giro…”.
Niente rancore oggi, sia chiaro. Anzi, parlando di Adriano, gli occhi di Ornella sembrano ancora brillare: “Sul set non era lavoro, era una festa continua. Faceva ridere tutti, anche i tecnici. Un matto vero”. Ma il punto resta: la sincerità sì, i colpi di scena a sorpresa magari no.
E poi c’è Naike. Perché Ornella Muti, oltre ad essere un’icona del cinema, è mamma, nonna, e con la sua primogenita ha un rapporto unico. “L’ho avuta che avevo 19 anni, è sempre stata attaccata a me. È stata la mia sorellina, la mia guida, mi ha salvata”. Parole semplici, ma che raccontano tutto.

Non poteva mancare anche un accenno alla famosa cena con Putin, quella che ancora oggi le porta dietro qualche critica. “Ma dai, l’ho incontrato a un evento di beneficenza. È stato gentile. E ci mancava pure che non lo fosse”, ha commentato con quella leggerezza disarmante che è solo sua.
Settant’anni, tre figli, una carriera infinita. E sempre la stessa faccia da ragazzina che dice le cose come stanno. Ornella Muti è così. Prendere o lasciare.
Leggi anche Rocco Papaleo, la confessione a sorpresa: “Non escludo l’attrazione per gli uomini”