Chris Martin e la dolorosa confessione: “Soffro di depressione e la combatto così”
Chris Martin, frontman dei Coldplay, ha rivelato di continuare a combattere di tanto in tanto con la depressione.
Chris Martin continua a soffrire di depressione. In un video-messaggio da Hong Kong, dove i Coldplay si sono esibiti in quattro date del loro Music of The Spheres World Tour, ha voluto raccontare la sua esperienza personale con tutti i suoi fan, svelando i metodi che lo hanno aiutato in passato e ancora oggi a superare i momenti più bui.
Chris Martin e i metodi anti-depressione

Ringraziando i fan per l’affetto dimostrato durante i quattro concerti al Kai Tak Sports Park, che hanno attirato più o meno 200.000 persone provenienti da Hong Kong, dalla Cina continentale e dall’estero, Chris Martin ha parlato a cuore aperto della depressione. “Ho notato che ultimamente alcune persone, me compreso, stanno lottando un po’ con la depressione, quindi volevo raccontarvi alcune cose che mi sono state d’aiuto durante il tour e in generale, nella speranza che qualcuna di queste possa essere utile anche a voi“. Il frontman dei Coldplay ha svelato che uno dei suoi metodi anti-depressione è la scrittura libera, che consiste nello scrivere per 12 minuti i propri pensieri per poi buttare via o bruciare le pagine. Poi c’è la meditazione trascendentale, utile per mantenere l’equilibrio emotivo.
Chris Martin ha menzionato anche il Metodo Costello, un approccio terapeutico sviluppato da Jim Costello, che ha notato essere particolarmente utile per i giovani con ADHD o autismo. Inoltre, ha elogiato l’uso della musica della Johns Hopkins University nella terapia psichedelica, descrivendola come “straordinaria”, il libro Oxygen Advantage e il film Sing Sing, con le musiche di Chloe Kisha, che gli ha portato gioia e conforto. Il frontman dei Coldplay, ha affrontato più volte la depressione nella sua vita soprattutto dopo la separazione con Gwyneth Paltrow. “Mi svegliavo tutte le mattine depresso. Ci sono ancora molti giorni in cui mi sveglio e mi sento giù, ma questa esperienza mi ha dato degli strumenti in più per andare avanti“, ha dichiarato qualche tempo ai microfoni del Sunday Times.