Questa sono io: trailer e data d’uscita del film di Małgorzata Szumowska e Michał Englert

I pluripremiati registi Malgorzata Szumowska e Michal Englert con Questa sono io raccontano con sensibilità e delicatezza una struggente storia di identità.

I Wonder Pictures ha diffuso il trailer ufficiale di Questa sono io, film scritto e diretto da Małgorzata Szumowska e Michał Englert, per la terza volta in coppia alla regia di un lungometraggio dopo Non cadrà più la neve, premiato a Venezia 2020, e Infinite Storm. Presentato in Concorso all’80esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il lungometraggio sarà disponibile nelle sale italiane dal 29 maggio.

La trama e il trailer ufficiale del film Questa sono io

È un viaggio lungo più di quarant’anni, quello di Aniela: il percorso di una donna costretta a vivere metà della sua vita adulta nel corpo di un uomo, in un Paese che rifiuta ogni suo più elementare diritto. Dall’adolescenza, vissuta come ragazzo, in una cittadina di provincia, all’incontro e al matrimonio con Iza, l’amore della sua vita, alla genitorialità e alle intemperie della vita adulta, la necessità di abbracciare la propria vera identità pone continuamente Aniela in situazioni impossibili. Cosa sarà disposta a sacrificare pur di diventare la donna che già è? I protagonisti del film sono Małgorzata Hajewska-Krzysztofik, Joanna Kulig, Bogumila Bajor e Mateusz Wieclawek. Il film è stato prodotto da Gregory Jakilevitsch, Katarzyna Jordan-Kulczyk, Małgorzata Szumowska, Klaudia Śmieja-Rostworowska, Bogna Szewczyk-Skupień e Michał Englert.