Star Wars, Sigourney Weaver rivela nuovi dettagli sul suo ruolo

Sigourney Weaver rivela nuove informazioni sul suo ruolo e sul piccolo Grogu nel film di Star Wars sul Mandaloriano

Sono giornate molto entusiasmanti, queste, per i numerosi appassionati dell’universo fantascientifico ideato da George Lucas. In questi giorni si sta infatti tenendo a Tokyo la Star Wars Celebration, evento molto importante per il franchise, in quanto spazio ideale per l’annuncio di nuovi progetti e di aggiornamenti sui prodotti in uscita. Per esempio, è stata finalmente annunciata la data di uscita di The Mandalorian & Grogu, che segnerà la conclusione del racconto che è iniziato in The Mandalorian, per poi proseguire anche all’interno di altre serie. Il film, diretto da Jon Favreau e scritto dallo stesso regista e da Dave Filoni, uscirà dunque nelle sale statunitensi il 22 maggio 2026.

Star Wars, Sigourney Weaver prende parte al franchise e rivela nuove informazioni sul suo ruolo

Sigourney Weaver; cinematographe.it

Se ne era già vociferato, ma è infine arrivata anche la conferma ufficiale dell’aggiunta di Sigourney Weaver al cast di The Mandalorian & Grogu, insieme a Pedro Pascal nel ruolo del Mandaloriano e di Jeremy Allen White, che interpreterà il figlio di Jabba The Hutt. Weaver si unisce dunque all’universo di Star Wars, dopo aver già preso parte a numerosi franchise di successo, come Alien, Ghostbusters e Avatar. Intervistata da IGN, Weaver ha rilasciato qualche anticipazione sul suo personaggio: “Beh, lei indossava una divisa da pilota ribelle, e così è come è venuta fuori. E ora, ovviamente, è sempre una pilota e lavora per proteggere la Nuova Repubblica. Lei si trova negli Outer Rim, dove rimangano dei residui dell’Impero, quindi ha bisogno del Mandaloriano e del suo fedele compagno.

A proposito di Grogu, personaggio a cui i fan di Star Wars si sono velocemente affezionati, Weaver ha rilasciato alcune dichiarazioni che suggeriscono come il personaggio da lei interpretato e il piccolo Grogu possano essere in qualche modo connessi. “Mi sembra che Grogu si stia in qualche modo evolvendo, da una piccola creatura che sta ancora imparando a qualcuno che possiede delle reali abilità. D’altronde, lui è un apprendista ora, e sento di poter vedere una grossa differenza in questo dalla serie al film.

Leggi anche Star Wars conferma 6 attesissimi film: tutto quello che sappiamo

Fonte: ScreenRant
Tags: Star Wars