Hunger Games: L’alba sulla mietitura, scelti i protagonisti del nuovo film prequel della saga!
Le giovani star Joseph Zada e Whitney Peak guideranno il cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il nuovo film prequel della fortunata saga.
Con l’inizio delle riprese fissate per il prossimo luglio, la Lionsgate ha finalmente svelato al mondo gli interpreti dei due ruoli principali di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il nuovo attesissimo film prequel della saga tratta dalla serie di romanzi di Suzanne Collins. Come riporta in esclusiva Deadline, Joseph Zada è stato scelto per il ruolo del tributo del Distretto 12 Haymitch Abernathy, mentre Whitney Peak per interpretare la fidanzata di Haymitch, ovvero Lenore Dove Baird. Diretto dal regista Francis Lawrence e scritto da Billy Ray, già co-autore del primo film del franchise, il lungometraggio è atteso nelle sale per il 20 novembre 2026.
Joseph Zada e Whitney Peak protagonisti di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, le prime anticipazioni sul film

Hunger Games: L’alba sulla mietitura sarà ambientato circa 24 anni prima rispetto agli eventi raccontati nella serie di film con protagonista l’attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence. Il film racconterà l’edizione numero 50 dei giochi con protagonista Haymitch, un ragazzo di 16 anni intelligente e intraprendente proveniente dal Distretto 12. Il giovane si ritroverà suo malgrado al centro dell’edizione più mortale degli Hunger Games, con ben 48 bambini costretti a combattere per la propria vita nell’arena. Il personaggio di Haymitch, per chi non lo ricordasse, è già apparso nella saga in versione adulta come mentore di Katniss ed è stato interpretato dalla star di True Detective Woody Harrelson.
“La saga di Hunger Games è da tempo un trampolino di lancio per giovani attori straordinari, e Jo e Whitney portano avanti questa eredità con incredibile passione, profondità e passione. Dopo aver provinato centinaia di talentuosi attori da tutto il mondo, loro due si sono distinti, non solo per il loro talento, ma anche per la loro sincerità emotiva. Haymitch è sempre stato uno dei personaggi preferiti dai fan e la sua storia d’origine è una delle più attese della saga. Il suo rapporto con Lenore Dove è profondamente intrecciato con la storia di Panem. Non vediamo l’ora che i fan vivano la storia che ha plasmato uno dei personaggi più avvincenti della serie“, ha dichiarato Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group.