Le cronache di Narnia, il reboot di Greta Gerwig ha la sua Strega Bianca!
Finalmente è stata annunciata l'attrice che vestirà i panni della Strega Bianca nel reboot Netflix di Le cronache di Narnia
Le cronache di Narnia è una delle saghe letterarie fantasy più lette e amate dal pubblico. Le avventure dei quattro fratelli Peter, Susan, Edmund e Lucy nel mondo di Narnia, narrate dall’abile penna di Clive Staples Lewis, stanno indubbiamente nell’olimpo della letteratura fantasy insieme a Il Signore degli Anelli, Harry Potter e Queste oscure materie. Il primo romanzo della serie, Il leone, la strega e l’armadio, pubblicato nel 1950, venne trasposto sul grande schermo con l’omonimo film del 2005, distribuito da Walt Disney Pictures. Il film ebbe poi due seguiti, uno del 2008, basato su Il principe Caspian, e uno del 2010, basato su Il viaggio del veliero. Ed è proprio dal 2010 che non abbiamo più rivisto il magico mondo di Narnia sul grande schermo.
Le cronache di Narnia, il reboot di Greta Gerwig per Netflix ha finalmente la sua Strega Bianca!

Negli ultimi anni, però, Greta Gerwig, regista e sceneggiatrice di Lady Bird, Piccole donne e di quel successo planetario che è stato Barbie, ha mostrato interesse nel rilanciare al cinema la saga de Le cronache di Narnia. Interesse che è stato intercettato da Netflix, che produrrà e distribuirà la nuova trasposizione curata da Gerwig. Questo nuovo reboot dovrebbe partire non da Il leone, la strega e l’armadio ma da Il nipote del mago, sesto romanzo della serie, ma primo in ordine cronologico.
Negli ultimi mesi, si è molto chiacchierato su chi avrebbe vestito i panni di Jadis, la Strega Bianca, interpretata da Tilda Swinton nella prima versione cinematografica. Fra i vari nomi fuoriusciti spiccava tra gli altri quello della cantante britannica Charli XCX, reduce dell’enorme successo del suo ultimo album Brat. Ma secondo numerose fonti, la vera battaglia per assicurarsi il ruolo era tra Margaret Qualley, la star di The Substance, ed Emma Mackey, nota al grande pubblico per la serie Netflix Sex Education. Ebbene, secondo un report esclusivo di The Hollywood Reporter, la Strega Bianca sarà interpretata proprio da Emma Mackey, che ritornerebbe quindi a lavorare con Gerwig dopo il suo ruolo in Barbie.
Leggi anche Le cronache di Narnia: il reboot Netflix firmato da Greta Gerwig ha finalmente una data d’uscita!