Colpevole d’omicidio: trama, trailer e cast del film con Robert De Niro

Colpevole d'omicidio narra la storia vera del poliziotto Vincent LaMarca e del difficile rapporto con il figlio drogato Joey.

Basato su un articolo del 1997 di Mike McAlary, Colpevole d’omicidio è un drama thriller diretto da Michael Caton-Jones (Voglia di ricominciare, Basic Instinct 2, Asher) e con protagonista il Premio Oscar Robert De Niro. Uscito nelle sale nel 2022, il film narra la storia vera del poliziotto Vincent LaMarca e del difficile rapporto con il figlio drogato Joey.

La trama, il trailer e il cast del film Colpevole d’omicidio

Colpevole d’omicidio segue le vicende di Vincent LaMarca, un detective della polizia di New York il cui padre negli anni ’50 era stato giustiziato a Sing Sing quando lui era bambino. Mentre sta investigando sul brutale omicidio di uno spacciatore, Bobby Salem, tutte le prove portano a un drogato di cui si conosce solo il soprannome: ‘ Joey Nova’ che vive nei bassifondi di Long Beach, a Long Island. Arriverà poi a scoprire che si tratta di suo figlio Joseph. Mentre lui è combattuto sul da farsi, la stampa si impossessa della notizia e comincia a parlare della presenza di un ‘gene omicida’ nella sua famiglia.

Colpevole d’omicidio vede nel cast anche il Premio Oscar Frances McDormand nel ruolo di Michelle, James Franco nel ruolo di Joey LaMarca, Eliza Dushku nei panni di Gina, William Forsythe nei panni di Spyder, Patti LuPone in quelli di Maggie LaMarca, Anson Mount nel ruolo di Dave Simon, John Doman nel ruolo di Henderson, Brian Tarantina nei panni di Snake, Drena De Niro è Vanessa Hansen, George Dzundza è Reg Duffy, Nestor Serrano interpreta Rossi, Leo Burmester è il Tenente Katt, Michael P. Moran nel ruolo di Herb, Cyrus Farmer nel ruolo di Carl, Matthew Cowles nel ruolo di Arnie, Linda Emond nei panni di Margherita e Jill Marie Lawrence nei panni di Evelyn.