Alien: Pianeta Terra, il nuovo teaser trailer dell’attesa serie
Disney+ ha diffuso un teaser trailer dell'attesa serie Alien: Pianeta Terra, che debutterà questa estate.
Disney+ ha diffuso un teaser trailer inedito dell’attesissima serie originale FX Alien: Pianeta Terra, creata da Noah Hawley, che in Italia debutterà questa estate in esclusiva sulla piattaforma streaming. Nella serie horror fantascientifica Alien: Pianeta Terra, quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna e un improvvisato gruppo di soldati fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta.
Alien: Pianeta Terra è ambientato nel 2120, quando cinque compagnie — Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold — detengono il potere delle nazioni, mentre i loro progressi tecnologici offrono la promessa di un nuovo domani. La serie, con protagonista Sydney Chandler, presenta un cast internazionale che comprende Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.
Noah Hawley ha rivelato alcune anticipazioni su come gli Xenomorfi porteranno il caos in Alien: Pianeta Terra. In un’intervista dello scorso anno con Deadline, il creatore ha descritto perché questa versione delle creature sarà più terrificante che mai. “Vedere uno Xenomorfo muoversi nelle terre selvagge della Terra con i propri occhi è qualcosa di unico,” ha spiegato Hawley. “È inquietante pensare che possa aggirarsi tra di noi. Non posso dirvi in quali circostanze lo vedrete, ma sappiate che lo vedrete, e quella notte chiuderete la porta a chiave.”
Hawley ha anche parlato del design delle creature, sottolineando l’importanza di rimanere fedeli alla loro iconica silhouette, pur introducendo elementi nuovi. “Mi sono divertito molto a lavorare sulla creatura. Volevo apportare alcune idee al design senza intaccare la sua forma originale, che è sacra. Abbiamo giocato con l’idea che l’ospite influenzi il risultato finale della creatura. L’obiettivo era renderla il più spaventosa possibile.”
Leggi anche Alien: Romulus, il regista sta già lavorando al sequel: “Sarà territorio inesplorato”