The Last of Us: Bella Ramsey rivela quale scena è stata particolarmente difficile da girare per lei [SPOILER]

Ramsey ha anche descritto come, invece di ricorrere a pensieri tristi personali, si sia concentrata su ricordi felici condivisi con Pedro Pascal sul set di The Last of Us

Bella Ramsey ha condiviso alcune riflessioni sulle riprese dell’ultimo episodio di The Last of Us, raccontando quale scena si è rivelata la più impegnativa dal punto di vista emotivo e tecnico. L’attore ventunenne ha spiegato che, durante la lavorazione dell’episodio The Path, ha dovuto affrontare una difficoltà personale legata al piangere davanti alla telecamera.

The Last of Us - cinematographe.it

Nella puntata di The Last of Us, dopo che Dina, interpretata da Isabella Merced, rivela informazioni cruciali, Ellie si prepara a presentare una petizione al consiglio comunale, mentre affronta il peso delle sue cicatrici emotive. Parallelamente, una setta religiosa tenta di fuggire dalla guerra alle porte di Seattle, sollevando interrogativi sul futuro.

La scena che Ramsey ha definito la più difficile di The Last of Us è quella in cui Ellie, profondamente scossa dalla perdita di Joel (Pedro Pascal), piange annusando la giacca dell’uomo. Girare quel momento è stato complicato per l’attore, che ha ammesso di faticare a piangere in situazioni pubbliche, incluso il set di una produzione.

“Quella nell’armadio è stata la scena più difficile”, ha raccontato a The Hollywood Reporter. “Faccio davvero fatica a piangere in certe scene. Riesco a farmi scendere una lacrima, ma è diverso dal piangere. E anche solo versare una lacrima non è facile per me. Non piango davanti alla gente nella mia vita quotidiana. Solo un numero molto, molto limitato di persone nella mia vita mi ha visto piangere. Quindi doverlo fare su un set pieno di persone con il monitor e poi ancora più persone che guardano i monitor… è praticamente impossibile per me”.

Ramsey ha anche descritto come, invece di ricorrere a pensieri tristi personali, si sia concentrata su ricordi felici condivisi con Pedro Pascal sul set di The Last of Us per trovare l’emozione necessaria. “La cosa che mi rattrista di più è ricordare le cose belle”, ha spiegato. “Ricordavo le prime volte che ci siamo incontrati e tutte le riprese della prima stagione insieme, e i momenti più divertenti. Ricordavo tutto questo, anche attraverso la lente della sua perdita – non solo Joel ed Ellie, ma anche me e Pedro – perché i ricordi di me, Pedro, Joel ed Ellie sono così intrecciati per me”.

Leggi anche You – Stagione 5: recensione della serie TV Netflix