Deadpool 2 – il film manterrà lo stesso livello del precedente
Mentre Deadpool 2 ha subito un duro colpo pochi mesi fa, quando il regista Tim Miller – che ha diretto il primo film – ha abbandonato il progetto per divergenze creative con Ryan Reynolds, sembra che le cose ora siano di nuovo in pista. Recentemente, il co-direttore David Leitch è stato assunto per prendere il timone del sequel e sembra che ora si voglia già registrare verso la metà del 2017.
Dimenticate però di vedere il “migliore sequel della storia di Hollywood”. Parlando con EW, il produttore Simon Kinberg ha spiegato che in realtà Deadpool 2 mira a mantenere la scala esatta del primo film:
“L’obiettivo per noi quando ci siamo seduti e abbiamo iniziato a parlare era di sembrare più provocatorio e sorprendente come il primo film, il che significa che non può essere solo una continuazione del primo film. Timbricamente e stilisticamente si deve essere il più fresco e originale possibile. Questo è una grande sfida soprattutto perché hanno avuto 10 anni per la gestazione del primo film e noi non abbiamo questo tipo di tempo per il secondo film. Questo è il più grande mandato sul secondo film: non renderlo più grande. Dobbiamo resistere alla tentazione di renderlo più grande in scala e di scopo, che normalmente è ciò che si fa quando si ha una sorpresa per film di successo. Ma in realtà il rimanere fedeli ai principi del suo tono e lo stile e l’umorismo lo rendono così speciale, non sono le esplosioni e gli effetti speciali.”
Deadpool 2 – il film manterrà lo stesso livello del precedente
Tutto ciò è abbastanza sorprendente. Deadpool è stato effettuato su un budget di circa 58 milioni di $, che è meno della metà del budget della maggior parte dei film di supereroi. Infatti, a causa del R-rating e del personaggio principale provocante, la 20th Century Fox non era disposto a rischiare troppo su questo particolare adattamento dei fumetti, quindi il bilancio doveva rimanere relativamente basso. Di conseguenza, Deadpool è molto più piccolo in scala rispetto alla maggior parte degli altri film di supereroi.
Dopo l’enorme successo del supereroe, probabilmente la Fox potrebbe investire molto di più sul sequel. Ma non è quello che il team creativo è interessato a fare e gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese stavano parlando di come qualsiasi sequel potenziale sarebbe probabilmente allo stesso livello del primo film.
Basato sul più convenzionale anti-eroe della Marvel, Deadpool racconta la storia delle origini dell’ex forza speciale operativa diventata poi mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto a un esperimento che lo lascia con poteri di guarigione accelerata, adotta l’alter ego Deadpool. Armato con le sue nuove abilità e con un contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.