The Librarians: arriva la serie in prima tv assoluta dal 15 dicembre su Paramount Channel

Debutterà giovedì 15 dicembre su Paramount Channel (canale 27 del Digitale terrestre) in prima tv assoluta la nuova serie The Librarians.

La serie, composta da 10 puntate, verrà trasmessa con un doppio episodio settimanale. Tratta dalla saga di tre film per la televisione intitolata The Librarian e creata da John Rogers, è basata sulle avventure di Flynn Carsen, un bibliotecario che ha il difficile e prestigioso compito di proteggere una collezione di reperti mitici e leggendari. La serie The Librarians, rappresenta il naturale seguito ideato per il piccolo schermo, con Noah Wyle, già protagonista dei tre film TV, come guest star di alcuni episodi oltre che nella nuova veste di produttore esecutivo.

Dal 15 dicembre arriva la serie The Librarians su Paramount Channel

Dopo aver interpretato il Dottor Carter in E.R., Noah Wyle torna quindi a vestire i panni di Flynn, bibliotecario a capo di The Library, un’antica organizzazione segreta che si basa sulla conoscenza e l’eroismo, situata sotto la Metropolitan Public Library. L’organizzazione ha uno scopo ben preciso: trovare e mettere in salvo tesori e reperti magici, combattendo contro cospirazioni che intendono venirne in possesso e minacce paranormali.
Per oltre dieci anni Carsen ha gestito in prima persona il duro compito di risolvere misteri e proteggere questi tesori inestimabili, evitando che cadessero nelle mani sbagliate. Ma ora il lavoro è sempre più difficile per essere gestito da una sola persona: Flynn decide così di formare un team composto da quattro persone comuni, ma dotate di abilità eccezionali.

The Librarians

I collaboratori selezionati sono Eve Baird (interpretata da Rebecca Romijn), agente anti-terrorismo altamente qualificata a cui verrà affidata l’incolumità dei suoi compagni; Jake Stone (Christian Kane), funzionario petrolifero dell’Oklahoma con un quoziente intellettivo pari a 190 e una conoscenza enciclopedica della storia dell’arte; Cassandra Cillian (Lindy Booth), una ragazza con un dono unico: allucinazioni uditive e sensoriali legate ai ricordi; Ezekiel Jones (John Kim), esperto in nuove tecnologie appassionato di gialli e giochi di ruolo. Proprio a loro, oltre che al custode della biblioteca Jenkins (interpretato da John Larroquette) spetterà il compito di portare avanti la missione di Flynn, che inaspettatamente scompare.