Top of the Lake 2 – Nicole Kidman appare invecchiata nella prima foto
La prima stagione di Top of the Lake – I misteri del lago è andata in onda nel 2013 e i fan sono da tempo in trepidante attesa della seconda stagione, Top of the Lake 2.
La serie viene ricordata per essere stata particolarmente strana, misteriosa, dark e profondamente atmosferica, inducendo gli spettatori a esplorare le sfumature di una zona remota e rurale della Nuova Zelanda, alla scoperta di un giro criminale che ha avvelenato tutta l’area con i suoi atti malvagi.
La serie è incentrata sulle indagine della detective di Sydney, Robin Griffith (Elisabeth Moss), che nella prima stagione è tornata a casa, in Nuova Zelanda, e non solo ha scoperto le suddette attività criminali e la loro provenienza, ma ha anche appreso alcuni nuovi fatti preoccupanti circa la propria vita. Nella nuova stagione, intitolata China Girl, Robin è tornata a Sydney e sta cercando di ricostruire la sua vita, quando una giovane ragazza asiatica viene rinvenuta a Bondi Beach, e di nuovo Robin deve lavorare per trovare il suo assassino.
È stata svelata la prima immagine di Top of the Lake 2 che mostra la co-protagonista Nicole Kidman, molto invecchiata. Da quanto ne sappiamo, l’attrice interpreterà una madre australiana di nome Julia “la cui storia si interseca con quella di Robin”.
Lo sguardo della Kidman qui ricorda Holly Hunter nella prima stagione, con lunghi e fluenti capelli grigi. Jane Campion, che ha creato, co-scritto e co-diretto la prima stagione, ha un punto di vista molto femminista; nella serie mostra in particolare donne nel loro stato più naturale, fiero e potente, come se volessero affrontare e contrastare gli abusi subiti. Alcune di queste scene nella prima stagione erano praticamente degli archetipi e non vediamo l’ora di sapere cosa accadrà nella seconda stagione.
È inoltre interessante notare come in entrambe le stagioni le vittime sono state giovani ragazze asiatiche. Non sappiamo molto sulla trama, ma attendiamo con ansia.
Top of the Lake: China Girl andrà in onda su SundanceTV nel 2017.