Rogue One: Gareth Edwards parla di Peter Crushing e dell’uso della CGI
[Potrebbe contenere spoiler] Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della celebre saga creata da George Lucas, è appena approdato nelle sale di tutto il mondo, rivelandosi un successo di critica e pubblico, oltre a superare le ben più rosee aspettative al box-office.
Nel corso di una recente intervista con IGN, il regista Gareth Edwards ha parlato di uno degli aspetti più controversi della pellicola, ovvero la decisione di utilizzare la CGI per riportare in vita il compianto Peter Crushing nei panni dell’iconico generale Tarkin, da lui indossati in Episodio IV: Una Nuova Speranza.
Gareth ha rivelato di essere stato molto titubante e preoccupato, all’inizio delle riprese, di mettere in atto questa decisione, ma dopo aver discusso a lungo con Kennedy e con il supervisore degli effetti speciali, ha capito che questa impresa poteva essere compiuta.
Come spiegato nel video che vi proponiamo in calce, l’attore britannico Guy Henry, celebre per il suo ruolo fisso nella serie TV Holby City, ha prestato le sue fattezze fisiche ed attoriali per il ruolo di Tarkin mentre il volto di Peter Crushing è stato ricreato meticolosamente in computer grafica.
Rogue One: Gareth Edwards parla di Peter Crushing e dell’uso della CGI
Il primo film indipendente, Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.
Gareth Edwards è il regista di Rogue One: A Star Wars Story. Il cast stellare del film include Felicity Jones insieme Diego Luna, la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly,Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in RogueOne: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).