Madagascar: l’Isola dei Lemuri – stasera in tv su Sky 3D il documentario narrato da Morgan Freeman
Hanno grandi occhi vispi e una folta pelliccia e vi aspettano stasera 30 dicembre in tv alle 21.15 su Sky 3D per condurvi nel loro mondo. Stiamo parlando dei lemuri, protagonisti del documentario Madagascar: l’Isola dei Lemuri.
Diretto da David Douglas, scritto e prodotto da Drew Fellman e distribuito da Warner Bros. il documentario, il cui titolo orinale è Island of Lemurs: Madagascar, viene trasmesso in prima visione assoluta su Sky 3D e fa parte della programmazione speciale Jungle Christmas.
Voce narrante di questo incredibile documentario, che ci conduce alla scoperta di una delle specie più ignote e affascinanti del mondo – è il vincitore dell’Academy Award Morgan Freeman che ci accompagna tra gli incredibili paesaggi del Madagascar per farci conoscere da vicino le abitudini e le fattezze di questi curiosi esploratori, immortalati dai marchingegni della cinematografia grazie all’ausilio di camere IMAX 3D.
Secondo quanto sappiamo i lemuri arrivarono in Madagascar milioni di anni fa per poi evolversi e suddividersi in centinaia di specie ma adesso sono a rischio d’estinzione. Secondo alcuni sono gli antenati delle scimmie antropomorfe, ma studi più dettagliati hanno provato il contrario. Onnivori, notturni, socievoli e curiosi, i lemuri hanno un aspetto affascinante e vederli oltre i confini del Madagascar è alquanto impossibile per cui, se siete appassionati della natura e amate scoprire mondi remoti e in parte ignoti il documentario di David Douglas offre una finestra privilegiata dalla quale affacciarsi e scoprire questa fetta misteriosa del creato.
Madagascar: l’Isola dei Lemuri, in prima visione assoluta su Sky 3D il 30 dicembre alle 21:15, andrà in onda anche sabato 31 dicembre alle 20.00, domenica 1 gennaio alle 22.30, venerdì 6 gennaio alle 18.45 e sabato 7 gennaio alle 20.30.
Un’occasione unica per unirci alle gesta della scienziata Patricia Wright e alla sua commuovente missione di salvare queste adorabili specie dal massiccio disboscamento attuato dall’uomo. Uno spettacolo senza precedenti, che vi lascerà col fiato sospeso, immersi tra i lemuri e accarezzati da una magnifica colonna sonora, in un viaggio in 3D dal quale sarà difficile tornare indietro.