American Gods – Corbin Bernsen è Vulcan nella nuova foto ufficiale della serie
Bryan Fuller, showrunner di American Gods ha parlato a lungo di alcune novità che si discosteranno dal libro originale di Neil Gaiman. Corbin Bernsen interpreterà Vulcan, un vecchio dio, ed un nuovo personaggio della serie Starz.
Secondo EW, Neil Gaiman avrebbe dovuto scrivere un episodio con il personaggio. A causa di tempistiche non congrue con gli impegni, questo non è avvenuto. Nonostante ciò, però, il personaggio di Vulcan è presente nella serie. Il co-showrunner, Michael Green, ha inoltre spiegato:
È un’aggiunta nata da un’esperienza avuta da Neil Gaiman. Egli stava attraversando una piccola città in Alabama quando ha scorto una statua di Vulcan. Si trattava di una città industriale. C’era una fabbrica che aveva avuto una serie di incidenti. Alcuni operai erano morti sul posto di lavoro. Ed incidenti di questo tipo avvenivano in continuazione. Ci si rese conto che era più economico pagare le famiglie delle vittime che chiudere la fabbrica più a lungo per poterla riparare. Secondo Neil Gaiman questa era la moderna definizione di sacrificio.
American Gods racconta di una guerra tra gli antichi dei della mitologia classica (Odin, Anubis, Loki, ecc) e nuovi dei della modernità (Televisione, Internet, droghe, ecc). Vulcan è l’antico dio romano dei vulcani. È in grado di mantenere a bada il suo gregge attraverso armi e munizioni.
Bryan Fuller ha detto:
Abbiamo iniziato a parlare dell’ossessione degli Stati Uniti verso le pistole e il controllo delle armi. In un certo senso, se si tiene in mano una pistola ci si sente un mini Vulcano. Forse attraverso questo personaggio possiamo parlare di questa problematica.
American Gods sarà presentato in anteprima su Starz il prossimo aprile.