Morto George S. Irving, il vincitore del Tony Award aveva 94 anni
George S. Irving, un attore comico senza paura il cui abbozzo di un sorriso potrebbe trasformarsi in un sorriso con l’arco perfettamente disegnato a tempo di un sopracciglio, è morto il 26 dicembre, all’età di 94 anni.
Nel 1973, Irving era co-protagonista con Debbie Reynolds in una versione riveduta di Irene, un musical del 1919 con protagonista una bella ragazza di città che aiuta il flamboyant “Madame Lucy” (Irving) a diventare un famoso stilista. Lo spettacolo ha fatto guadagnare ad Irving il Tony Award per la migliore prestazione da un attore protagonista in un musical.
Morto George S. Irving, il vincitore del Tony Award aveva 94 anni
Nel 1973 Irving era già affermato come un attore, visto in sitcom televisive come Car 54, Where Are You?, The Patty Duke Show e All In The Family. Ha avuto un ruolo nella soap opera Ryan’s Hope. È apparso in film come Gli uomini preferiscono le bionde, Can-can , Susanna agenzia squillo, Me And My Girl (per cui ha ricevuto una nomination ai Tony Awards) e, in sostituzione di George Rose, come il maggiore generale Stanley nel 1981 ne The Pirates Of Penzance.
Irving era sposato con l’attrice Maria Karnilova, dal 1948 fino alla sua morte, avvenuta nel 2001. George Irving era stato anche un doppiatore e quest’anno ha ricevuto il premio Oscar Hammerstein alla carriera nel teatro musicale.