Nel suo film d’esordio Clerks, l’icona del cinema indie e disadattato professionale Kevin Smith ha istituito una voce per se stesso che comprendeva riff off, venendo meno sulla cultura pop mainstream come Lo squalo e Star Wars.
Entrambe queste proprietà sarebbero diventati elementi ricorrenti nei suoi film per decenni, in particolare di Star Wars, che si conclude quando, nel Jay e Silent Bob Strike Back, Carrie Fisher è apparsa nei panni di una.
Kevin Smith ricorda l’attrice Carrie Fisher su Instagram
È probabilmente una sorpresa che Smith sia diventato amichevole con uno dei suoi eroi d’infanzia. Kevin ora ha espresso il suo più profondo dolore sul suo account twitter, postando una sua foto con l’attrice Carrie Fisher e scrivendo un lungo e commovente messaggio.
A photo posted by Kevin Smith (@thatkevinsmith) on
“Da ragazzo, ho sognato di sposare Carrie Fisher,” scrive ad un certo punto Smith “Come un giovane regista, ho sognato di lanciare Carrie Fisher da adulto, ho sognato di essere arguto e prevenuto come Carrie Fisher e adesso che Carrie Fisher è andata via, io sogno della mia amica Carrie – la cui intera magnifica carriera ho avuto la fortuna di assistere, la cui onestà mi ha fatto una persona migliore, e il cui spirito – come la forza – saranno sempre con noi.”
La morte di Carrie Fisher non ha lasciato alcuna persona indifferente e tutti, nel mondo, ora piangono la perdita sì di una grande attrice, ma anche e soprattutto di una grande donna. Ciao, Carrie.