George Lucas NON dirigerà il sequel di Rogue One
Dopo meno di due settimane, Rogue One: a Star Wars Story ha superato i $ 300.000.000 al box-office nordamericano. Lo spin-off di Star Wars, diretto da Gareth Edwards, ancora una volta è al primo posto durante il fine settimana di vacanza.
Dopo un successo di tale portata alcune voci si sono diffuse online riportando che George Lucas dirigerà il sequel di Rogue One, che darà qualcosa in più ai già conosciuti personaggi di Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia. Purtroppo possiamo confermare che si tratta di una bufala.
George Lucas NON dirigerà il sequel di Rogue One
In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.
Scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy da un’idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll, Rogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre stellari. Il film è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.
Le riprese del film sono cominciate ad agosto 2015 a Londra. Ambientata poco prima degli eventi di Una nuova speranza, la pellicola è incentrata su un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani per la nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera.
Il nuovo film legato all’universo Star Wars è uscito il 15 dicembre 2016 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.