Mass Effect: Andromeda – rivelata la data di uscita ufficiale

Electronic Arts e Bioware hanno finalmente rivelato, in data odierna, la finestra di lancio ufficiale di Mass Effect: Andromeda, il nuovo, attesissimo, capitolo della celebre saga videoludica pubblicata su PC e console della scorsa generazione.

Presentato durante l’E3 del 2015, Mass Effect: Andromeda sarà disponibile a partire dal 23 marzo 2017 su PS4, XBOX ONE e PC. Nel gioco il personaggio maschile e quello femminile saranno fratello e sorella e saranno entrambi inclusi nella storia, in qualunque modo scegliate di giocare. Nella descrizione ufficiale, inoltre, viene così riportato:

“Mass Effect: Andromeda porta i giocatori nella galassia di Andromeda, bel lontana dalla Via Lattea. Lì, i giocatori potranno guidare la nostra battaglia per una nuova casa in un territorio ostile come Pathfinder – leader degli esploratori militari. Questa è la storia di un nuovo capitolo dell’umanità e le scelte dei giocatori nel gioco determineranno la nostra sopravvivenza”

Mass Effect: Andromeda – rivelata la data di uscita ufficiale

Diventa il Pioniere e trova una nuova casa per l’umanità in questo spazio inesplorato e potenzialmente ostile. Sarai tu a tracciare la rotta da seguire, esplorando gli angoli più remoti della galassia di Andromeda per svelare misteri, scoprire incredibili mondi alieni e guidare la specie umana alla ricerca di una nuova casa.

Potrai arricchire e personalizzare l’esperienza di gioco con un sistema di progressione profondo e flessibile, oltre a comandare la tua squadra in battaglie ricche d’azione usando armi avanzate, abilità speciali e moltissimi nuovi assi nella manica.