Supergirl 2×09: sinossi dell’episodio “Supergirl Lives” diretto da Kevin Smith

The CW ha pubblicato la sinossi ufficiale di Supergirl 2×09. L’episodio, intitolato Supergirl Lives, sarà diretto da Kevin Smith e, se il titolo suona familiare, è perché si ispira ad una sceneggiatura mai prodotta del filmmaker: Superman Lives.

 

Supergirl Lives: sinossi dell’episodio diretto da Kevin James Supergirl 2×09

Kara (Melissa Benoist) è commossa dalla storia di una donna scomparsa di nome Izzy (guest star Harley Quinn Smith, figlia di Kevin) e decide di investigare nonostante Snapper Carr (guest star Ian Gomez) le ordini di lasciar perdere. Kara porta Mon-El (Chris Wood) con sé nell’ultimo luogo nel quale Izzy è stata vista e il duo si trova in un portale per un altro pianeta, la Luna di Slaver, dove gli oppressi vengono venduti come schiavi. Il leader del traffico di schiavi è nientepopodimeno che Roulette (guest star Dichen Lachman).

Per peggiorare la cose, la Luna di Slaver ha un sole rosso, il che significa che Kara e Mon-El sono privi di poteri e bloccati sul pianeta senza via d’uscita. Nel frattempo, sulla Terra, Alex (Chyler Leigh) si incolpa per la scomparsa di Kara e teme di essersi concentrata troppo sulla sua relazione con Maggie (guest star Floriana Lima).

L’episodio, come abbiamo già detto, è stato diretto da Kevin Smith con una storia scritta da Andrew Kreisberg e adattata per lo schermo da Eric Carrasco e Jess Kardos. Supergirl 2×09 andrà in onda lunedì 23 gennaio e sarà la premiere di metà stagione. In Italia la serie viene trasmessa su Italia 1 dal 3 gennaio. Il secondo episodio, Gli ultimi figli di Krypton, andrà in onda il 10 gennaio.