Twin Peaks: rivelata la data della premiere della serie Showtime
Showtime ha annunciato oggi la data di prima per l’attesissimo Twin Peaks. La serie di eventi limitata di 18 ore debutterà con una premiere di due ore Domenica 21 maggio. Subito dopo il primo episodio, gli abbonati Showtime avranno accesso alla terza e quarta ora, esclusivamente attraverso il servizio di streaming Showtime, in qualsiasi momento.
Nella sua seconda settimana, Twin Peaks andrà in onda con la terza e quarta puntata sulla rete, seguite da episodi di un’ora nelle settimane successive.
Twin Peaks: rivelata la data della premiere della serie Showtime
La serie, trasmessa per la prima volta sul canale ABC nel 1990, è considerata la madre delle serie tv moderne, perchè ha portato in quegli anni una vera e propria rivoluzione seriale, distaccandosi per il suo stile narrativo da quello che i palinsesti televisivi erano soliti trasmettere. Questo stile narrativo ha fatto scuola anche per le attuali serie tv di maggior successo e ha reso Twin Peaks a distanza di vent’anni una serie tv di culto.
La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità di questo piccolo paese degli Stati Uniti d’America viene turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro e nascosto del luogo e dei suoi abitanti.