A.I. – Intelligenza Artificiale: cast, trama e trailer del film oggi in TV su Paramount Channel
A.I. – Intelligenza Artificiale (recensione) è il film del 2001 diretto da Steven Spielberg e basato su un progetto di Stanley Kubrick, oggi in TV, 14 gennaio 2017, alle 21.10 su Paramount Channel. Cast: A.I. – Intelligenza artificiale vede nel cast Haley Joel Osment, Frances O’Connor, Sam Robards, Jake Thomas, Jude Law, William Hurt, Brendan Gleeson, Ken Leung, April Grace, Matt Winston, Sabrina Grdevich, Theo Greenly e Paula Malcomson. Di seguito trama e trailer.
A.I. – Intelligenza Artificiale: TRAMA del film di Steven Spielberg oggi in TV, 14 gennaio 2017, alle 21.10 su Paramount Channel
È un’epoca in cui le risorse naturali sono limitate e la tecnologia avanza con un ritmo rapidissimo. Il luogo in cui vivi è controllato, ciò che mangi è programmato e chi ti serve non è una persona, è un essere artificiale. Giardinaggio, cura della casa, compagnia, c’è un robot per ogni necessità. Tranne l’amore. L’emozione è l’ultima, controversa frontiera dell’evoluzione robotica. I robot sono considerati elettrodomestici sofisticati, non si pensa possano provare sentimenti. Ma con tanti aspiranti genitori cui non è stato ancora concesso di avere figli, si può tentare. E la Cybertronic Manifacturing ha creato la soluzione.
Si chiama David. È un robot, il primo programmato per amare, che viene adottato in prova da un impiegato della Cybertronic e da sua moglie, il cui figlio naturale malato terminale, è ibernato in attesa che la scienza scopra una cura che possa salvarlo. Anche se diventa piano piano il loro figlio, e fa di tutto per essere amato, una serie di circostanze inaspettate rendono la vita impossibile per David. Respinto dalle macchine e dagli umani, aiutato da Teddy, il suo supergiocattolo protettore capace di pensare, David inizia un viaggio esistenziale, scoprendo un mondo in cui la linea che separa robot e macchine è profonda, ma sottilissima.