St. Vincent: trailer, trama e cast del film di Theodore Melfi, oggi in TV su Iris
St. Vincent (recensione) è il film del 2014 scritto e diretto da Theodore Melfi, oggi in TV, 15 gennaio 2017, alle 21.00 su Iris. Il film ha avuto la sua prima mondiale durante il Toronto International Film Festival del 2014, dove è arrivato secondo al People’s Choice Award. Cast: St. Vincent, ogg in TV, 15 gennaio 2017, alle 21.00 su Iris, vede nel cast Bill Murray, Melissa McCarthy, Jaeden Lieberher, Naomi Watts, Chris O’Dowd, Kimberly Quinn, Scott Adsit, Terrence Howard, Ray Iannicelli, Ron McLarty, Lenny Venito, Maria Elena Ramirez, Reg E. Cathey, Brenda Wehle e James Andrew O’Connor. Di seguito la trama ed il trailer.
St. Vincent: TRAMA del film di Theodore Melfi oggi 15 gennaio 2017 in TV alle 21.00 su Iris
Il 63enne veterano di guerra Vincent, sarcastico, rude, e pieno di risentimenti, siede sulle rovine della sua vita. Tutto cambia quando il suo vicino di casa, il dodicenne Oliver, lo presenta come un eroe dei giorni nostri per un progetto scolastico.
St. Vincent: TRAILER del film di Theodore Melfi oggi 15 gennaio 2017 in TV alle 21.00 su Iris
Presentato al Toronto Film Festival, St. Vincent colpisce al cuore con una sceneggiatura dolce e delicata cucita intorno allo spettacolare Bill Murray che non risparmia le sue doti di comico regalandoci 102 minuti di risate il più delle volte buttandoci dentro qualche lacrima capace di sciogliere anche il cuore più gelido. Dopotutto Vincent McKenna è un uomo solo la cui unica compagnia è il suo gatto e la prostituta Daka, l’incontro con il giovane Oliver aprirà il cuore di Vincent regalando momenti di una tenerezza disarmante conditi con la consueta verve di Murray.
Ma “non solo Bill” in St. Vincent, a fare da comprimari all’attore c’è un cast di tutto rispetto che riesce a brillare senza essere oscurato dalla performance del protagonista: Melissa McCarthy nel ruolo dell’adorabile Maggie – madre apprensiva e dolce; Naomi Watts è Daka ballerina di lap dance e prostituta in dolce attesa, un ruolo che riesce a gestire con maestria rivelando un lato comico che le calza a pennello; ma la vera novità è l’esordiente Jaeden Lieberher che interpreta il dodicenne Oliver, un personaggio che il giovane attore interpreta con spontaneità sorprendendo per la bravura e la maturità con cui riesce a risaltare accanto ad un “mostro sacro” come Bill Murray… CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE