Witchblade: NBC Universal lavora a una nuova serie TV tratta dal fumetto
Dopo le due stagioni trasmesse più di 15 anni fa, una nuova serie TV tratta da Witchblade è in sviluppo presso la NBC Universal.
Come la stessa compagnia ha rivelato a ComicBook.com, la serie prodotta assieme a Sony Pictures Television andrà in onda sulla NBC. Per chi non conoscesse il materiale originale, Witchblade è il fumetto più longevo della Image Comics, terzo maggiore editore di fumetti statunitensi dietro a Marvel e DC.
Creata da Marc Silvestri e Michael Turner, e basata su una graphic novel dello stesso nome, la serie vede protagonista la detective della omicidi Sara Pezzini, alle prese con un inafferrabile serial killer. Pezzini è costretta a destreggiarsi fra le disgustose strade e questioni politiche del Mission District di San Francisco, finché un giorno il braccialetto che ha indossato per una vita le concede poteri sovrannaturali per indagare sul crimine che sta cercando di risolvere. Il suo braccialetto è il Witchblade, un amuleto indossato da grandi donne attraverso la storia e Sara è la prossima della lista.
Witchblade: arriva una nuova serie TV tratta dal fumetto
La serie TV originale, andata in onda fra il 2001 e il 2002, vedeva Yancy Butler protagonista e per un breve momento si era pensato di realizzare un film che unisse Witchblade e Darkness, altro fumetto sul quale nel frattempo era stato sviluppato un videogioco.
Stavolta, la serie vedrà produttori esecutivi Caroline Dries e Brian Young, quest’ultimo anche autore dell’episodio pilota. Alla produzione collaborerà lo stesso Marc Silvestri e Matt Hawkins della Top Cow.