The Wife: prima immagine del film con Glenn Close e Jonathan Pryce
È stata pubblicata la prima immagine del film The Wife, con protagonisti la sei volte candidata all’Oscar Glenn Close e Jonathan Pryce, meglio conosciuto per il suo ruolo in Il Trono di Spade e accanto a Tom Hardy nella recente serie Taboo.
Close interpreta la protagonista della pellicola, Joan Castleman, mentre Pryce sarà il marito.
“Joan Castleman è sposata ad uno di quegli uomini che credono che il Mondo gli appartenga, ma che non ha nessuna idea di come prendersi cura di se stesso o di nessun altro. È un eminente scrittore americano e sta per ricevere il Premio Nobel per la letteratura. Joan, che ha passato gli ultimi 40 anni mettendo da parte il suo talento per la scrittura per concentrarsi sulla carriera del marito, ora ne ha avuto abbastanza”.
La prima foto di The Wife, con Glenn Close e Jonathan Pryce
Nel cast troviamo anche Max Irons (The Woman in Gold) nei panni del figlio tormentato della coppia e Christian Slater (il cui ultimo ruolo è nella serie tv Mr. Robot), che interpreta un aspirante biografo e giornalista, determinato a scoperchiare il segreto della famiglia Castleman. Accanto a loro anche Elizabeth McGovern (Downton Abbey), Harry Lloyd e Annie Stark.
Alla regia troviamo Bjorn Runge, sulla base di una sceneggiatura di Jane Anderson, che ha adattato l’omonimo romanzo di Meg Wolitzer per il grande schermo. Le riprese si sono svolte tra Glasgow, Edinburgo e Stoccolma.
Tra i produttori figurano Rosalie Swedlin della Anonymous Content, Meta Louise Foldager Sorensen per la Meta Film, Piers Tempest e Jo Bamford per la Tempo Productions, Piodor Gustafsson della Spark Film and Television e Claudia Blumhuber della Silver Reel.
Non conosciamo ancora la data d’uscita del film.