The Batman: Kevin Smith risponde ai fan che lo vorrebbero come regista
Il filmmaker e super fan di fumetti Kevin Smith si autodefinisce un vero esperto di Batman. Questo lo rende perfettamente qualificato per spiegare ai fan tutte le ragioni per cui non dovrebbe essere lui a sostituire Ben Affleck nella regia di The Batman.
Kevin Smith: “Ecco le ragioni per cui è impossibile che io diriga The Batman”
Dopo la scioccante news (diffusa questa mattina) dove si annunciava che Affleck avrebbe lasciato il posto a qualcun altro nella regia del suo film dedicato all’Uomo pipistrello, in molti hanno immediatamente rivolto lo sguardo verso Smith. Il regista, sceneggiatore e attore, infatti ha dimostrato più volte di conoscere davvero a fondo l’Universo DC: la sua ultima fatica è la regia di un episodio speciale di Supergirl. In più, il fatto che abbia chiamato la figlia Harley Quinn, dovrebbe essere di per sé indicativo.
A sostenere la tesi di alcuni fan, si è posta l’amicizia di lunga data tra Kevin Smith e Ben Affleck: i due hanno lavorato insieme in film come Generazione X (1995), In cerca di Amy (1997) e Dogma (1999). A smentire ogni speculazione, però, ci ha pensato Smith stesso compilando una lista con tutte le ragioni per cui questo scenario non diventerà mai realtà.
“Sono davvero lusingato, ma ci sono 3 cose che rendono la mia regia di Batman impossibile: 1) Non parlo con Ben da anni. 2) Ho fatto @YogaHosers, 3) Buon senso”.