Velluto blu: cast, trama e trailer del film oggi in tv su Iris alle 21:00
Va in onda questa sera Velluto blu, film del 1986 firmato da David Lynch. Il film è i programma per questa sera, sabato 11 febbraio alle 21:00 su Iris. Nel cast del film Kyle MacLachlan, Isabella Rossellini, Dennis Hopper e Laura Dern.
CURIOSITÀ: in origine il girato di David Lynch ammontava a circa quattro ore. Purtroppo, per contratto, si era impegnato a consegnare un girato al di sotto dell due ore. Questo costrinse il regista a tagliare moltissime scene da film. Alcune scene, d’altra parte, furono tagliate anche per passare l’esame della censura. Il titolo del film è dovuto alla canzone Blue Velvet che Isabella Rossellini canta nel film.
Velluto blu: TRAMA del film di David Lynch, oggi sabato 11 febbraio in TV alle 21:00 su Iris
Ci troviamo a Lumberton. Jeffrey Beaumont, un giorno, scopre tra l’erba un orecchio umano. Il primo pensiero è quello di consegnarlo alla Polizia. Nella centrale incontra il detective Williams che gli raccomanda di dimenticarsi dell’accaduto. Qui però Jeffrey incontra anche Sandy, figlia del detective. Se ne innamora subito. I due, incuriositi da ritrovamento di Jeffrey, inziano ad indagare sulla vita di Dorothy Vallens. La donna fa la cantante in un night. Una sera Jeffrey si introduce a casa di Dorothy. Sorpreso dal rientro di Dorothy è costretto a nascondersi nell’armadio. Da qui però assiste alle violenze che la donna è costretta a subire da parte di Frank Booth. L’uomo, drogato e psicopatico, ha sequestrato il marito e il figlio della cantante per questo motivo la tiene in pugno. Come andrà a finire?