Impiccalo più in alto: il film in tv su Rai Movie stasera – Cast, trama e curiosità
Su Rai Movie stasera in tv, oggi lunedì 13 febbraio 2017, va in onda alle 21.20 Impiccalo più in alto, uno dei film western più amati di sempre.
CAST: Impiccalo più in alto, su Rai Movie stasera 13 febbraio alle 21.20, è un film di Ted Post che vede nel cast, nei panni del protagonista Jed Cooper, la star del cinema western Clint Eastwood. Ad accompagnare l’attore in quest’avventura sono: Inger Stevens, Ed Begley, Pat Hingle, Charles McGraw, Ben Johnson.
Impiccalo più in alto: TRAMA del film con Clin Eastwood, su Rai Movie stasera 13 febbraio alle 21.20
Siamo nel 1873 e il protagonista Jed Cooper sta per essere impiccato a un albero per un omicidio e un furto di bestiami. Con l’intervento di uno sceriffo e la cattura del vero colpevole, Cooper riesce a salvarsi e portato a Fort Grant.
Jed Cooper vuole quindi vendicarsi degli uomini che gli hanno fatto del male, ma il giudice di Fort Grant – Adam Fenton – gli nega di farsi giustizia da solo, proponendogli invece il ruolo di sceriffo nella sua città. Cooper accetta, non prima però di aver promesso al giudice di portare gli uomini colpevoli vivi a Fort Grant.
È da questo momento che inizia l’avventura del protagonista, intento a mantenere la città al sicuro e, nel frattempo, cercare quegli uomini che lo volevano morto.
Impiccalo più in alto: CURIOSITÀ del film con Clin Eastwood, su Rai Movie stasera 13 febbraio alle 21.20
Il film – prodotto dalla casa di produzione di Clint Eastwood, Malpaso Company – non ha avuto vita semplice. Pare, infatti, che il produttore Leonard Freeman e il regista Ted Post litigavano molto spesso sul set, per fortuna che c’era l’attore protagonista capace di calmare gli animi irascibili di entrambi.
Probabilmente, se ci fosse stato un altro regista al comando, Freeman non avrebbe cercato di prendere a tutti i costi il comando. Chi avrebbe potuto sostituire Post? Probabilmente Sergio Leone, peccato che in quel periodo stava lavorando a C’era una volta il West.
Nonostante, però, i continui battibecchi e l’aria tesa che si sentiva sul set, Impiccalo più in alto ha avuto un grande successo, incassando circa 7 milioni di dollari, a fronte di un badget di 1,6 milioni.