The Nun: fissato per metà 2018 lo spin-off di The Conjuring – Il Caso Enfield
È ai nastri di partenza la produzione di The Nun, lo spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield. Il film segue Annabelle, primo spin-off realizzato dalla saga horror The Conjuring. Il successo di Annabelle ha portato alla produzione del suo sequel. Annabelle 2 è diretto da David F. Sandberg e debutterà l’11 agosto 2017.
New Line ha fissato la data d’uscita nelle sale di The Nun per il 13 Luglio 2018
Il film sarà diretto da Colin Hardy ed è scritto da Gary Dauberman e James Wan. Quest’ultimo, come ben sappiamo, ha diretto entrambi i capitoli di The Conjuring (L’ Evocazione). È attualmente impegnato nella pre-produzione del nuovo film DC, Aquaman con protagonista Jason Momoa.
La suora demoniaca apparsa nel Caso Enfield sarà protagonista assoluta di The Nun. Il personaggio non era inizialmente previsto nel secondo capitolo di The Conjuring. È stato, infatti, aggiunto successivamente in corso di produzione. Il personaggio è apparso nel film sotto forma di dipinto. Lo spirito, presente nel quadro, ha attaccato Lorraine Warren, interpretata da Vera Farmiga, nel finale del film aprendo la strada allo spin-off in produzione. The Conjuring ha debuttato nelle sale nel 2013. È stato seguito da Il Caso Enfield nel 2016. Nel cast dei film vi era la sopra citata Vera Farmiga e Patrick Wilson nei panni di Ed Warren.