Van Helsing: Dan Mazeau si occuperà della sceneggiatura del reboot

Il reboot di Van Helsing, storia incentrata sul noto cacciatore di vampiri, portato sul grande schermo per la prima volta nel 2004 da Hugh Jackman, sta facendo dei passi avanti, ultimamente, tanto da divenire sempre più realtà.

Van Helsing: Dan Mazeau sostituisce Eric Heisserer e Jon Spaihts

Il reboot di Van Helsing, in base a quanto riportato su Comingsoon.net, ha assunto come sceneggiatore Dan Mazeau (La furia dei titani), per dare una sorta di spinta d’incoraggiamento allo script.

Dan Mazeau faceva parte della writers’ room (stanza degli sceneggiatori) del MonsterVerse della Universal Pictures, ed è subentrato alla sceneggiatura del reboot al posto di Eric Heisserer (Arrival) e Jon Spaihts (Doctor Strange). Nell’Universo Condiviso dei Mostri entrerà a pieno titolo anche il reboot di Van Helsing.

Abraham Van Helsing è stato creato nel 1897 da Bram Stoker all’interno del suo celeberrimo romanzo Dracula. Nemico giurato del Conte non morto, Van Helsing era allo stesso tempo inesauribile fonte di conoscenza sull’occulto e temerario cacciatore di vampiri.
Nel corso dell’ultimo secolo, il personaggio è stato reimmaginato e reinventato innumerevoli volte. Il già citato film del 2004 era proprio uno di questi casi: nella pellicola di Sommers, infatti, come in molti altri casi il cacciatore di vampiri combatteva contro le più disparate varietà di mostri.