Film al cinema oggi: le migliori uscite della settimana dal 20 al 26 febbraio
Oggi mercoledì 22 febbraio arrivano al cinema tutte le novità: quali sono i film al cinema questa settimana? Vediamo insieme le migliori uscite!
Noi di Cinematographe – FilmIsNow vi consigliamo 4 dei migliori film in uscita al cinema nella settimana dal 20 al 26 Febbraio.
Barriere: Trama, teaser trailer italiano e data d’uscita
Barriere (QUI la nostra recensione) è il film diretto e interpretato da Denzel Washington, con Viola Davis, tratto dall’opera teatrale vincitrice del premio Pulitzer.
Barriere (il cui titolo originale è Fences) è l’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale di August Wilson del 1983, che l’autore ha cercato di portare sul grande schermo svariate volte, non riuscendo mai nell’impresa, anche a causa della sua insistenza e irremovibilità su un punto: il regista doveva essere un afroamericano.
Trama del film: Barriere è diretto da Denzel Washington, basato su una sceneggiatura di August Wilson, ispirato all’opera dello stesso Wilson vincitrice del premio Pulitzer e del Tony Award. Il film sarà interpretato da Denzel Washington, Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney. Il film è prodotto da Denzel Washington, Todd Black e Scott Rudin.
Barriere – Data d’uscita: Giovedì 23 Febbraio distribuito dalla Universal Pictures.
Jackie: Trama, trailer italiano e data d’uscita
Jackie (QUI la nostra recensione), film diretto da Pablo Larraín, in corsa agli 89esimi Academy Awards, racconta il lutto e il dolore delle first lady Jacqueline “Jackie” Kennedy nei momenti successivi all’omicidio del marito John Fitzgerald Kennedy. La pellicola ha ottenuto ben tre nomination agli Oscar: Miglior attrice protagonista per Natalie Portman, quella a Madeline Fontaine per i costumi e quella a Mica Levi per la Miglior colonna sonora originale.
Trama del film: Jacqueline Kennedy aveva solo 34 anni quando suo marito venne eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, piena di stile ed imperscrutabile, divenne immediatamente un’icona in tutto il mondo, una delle donne più famose di tutti i tempi, Il suo gusto nella moda, negli arredi e nelle arti divenne per molti un modello da imitare. Poi, il 22 Novembre 1963, durante un viaggio a Dallas per la sua campagna elettorale, John F. Kennedy venne assassinato e l’abito rosa di Jackie si macchiò di sangue.
Quando Jackie salì sull’Air Force One per tornare a Washington, il suo mondo – così come la sua fede– erano andati in pezzi. Sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva fu costretta ad affrontare momenti che non avrebbe mai immaginato di dover vivere: consolare i suoi due bambini, lasciare la casa che aveva restaurato con grande fatica e pianificare le esequie di suo marito. Jackie capì subito però che quei sette giorni sarebbero stati decisivi nel definire non solo l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata. Jackie è il ritratto di una donna emblematica e allo stesso tempo enigmatica. Ma è anche una riflessione sulla fede, la storia, il mito e la perdita.
Jackie – Data d’uscita: Giovedì 23 Febbraio distribuito dalla Lucky Red
The Great Wall: Trama, trailer italiano e data d’uscita
The Great Wall vede la star Matt Damon protagonista della vicenda, in un film diretto da uno degli stilisti visivi più mozzafiato del nostro tempo, Zhang Yimou (Hero). Il leggendario film The Great Wall racconta le gesta di questo gruppo di speciale, che ha combattuto su una delle più grandi reliquie della storia dell’umanità. La produzione è la prima in lingua inglese per Yimou e il più grande film mai girato interamente in Cina.
Nel cast della pellicola troviamo anche da Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau.
Trama del film: The Great Wall narra le vicende di un gruppo scelto, col compito di difendere eroicamente l’umanità su uno dei più iconici e conosciuti monumenti del mondo, La Grande Muraglia Cinese.
The Great Wall – Data d’uscita: Giovedì 23 Febbraio distribuito dalla Universal Pictures
T2 Trainspotting: Trama, trailer italiano e data d’uscita
T2 – Trainspotting (QUI la nostra recensione) è il sequel del film di culto diretto da Danny Boyle, con Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle.
I produttori sono Andrew Macdonald, Danny Boyle, Christian Colson, e Bernie Bellew con la Figment Films, Decibel Films e Cloud Eight Films. Film4 è l’ente di produzione.
Trama del film: Renton, Sick Boy, Begbie e Spud 20 anni dopo sono alle prese con le loro nuove vite. Non ci sono più problemi con la droga ma, questa volta, il business è legato alla pornografia…
T2 Trainspotting – Data d’uscita: Giovedì 23 Febbraio distribuito dalla Warner Bros.