Oscar 2017 – le celebrità indossano il fiocco blu a sostegno dell’ACLU
Ruth Negga, Casey Affleck e molte altre celebrità hanno indossato un nastro blu a sostegno dell’American Civil Liberties Union (ACLU) all’89° Academy Awards.
L’iniziativa, stand con ACLU, offre agli artisti la possibilità di esprimere il loro sostegno per i diritti e le libertà civili garantiti dalla Costituzione per tutti negli Stati Uniti. I candidati, i presentatori, registi, musicisti, i dirigenti e gli ospiti possono indossare il nastro blu sul tappeto rosso e durante gli Academy Awards.
Oscar 2017 – le celebrità indossano il fiocco blu a sostegno dell’ACLU
Il nastro blu è un simbolo di solidarietà con la ACLU e riconosce l’impegno di quanti sono in prima linea – nei tribunali, legislature e nelle strade – e che stanno lavorando per garantire che la libertà e i valori siano preservati.
Agli Spirit Awards di sabato, Affleck ha dato il via alla tendenza con il nastro appuntato sulla sua tuta. Sul tappeto rosso degli Oscar Negga, nominata per un Oscar come migliore attrice per il suo ruolo in Loving, indossava una spilla sul suo luminoso abito rosso di Valentino personalizzato.
Il candidato all’Oscar Lin-Manuel Miranda e sua madre, Luz Towns-Miranda, hanno mostrato la loro solidarietà indossando il nastro ACLU, insieme con il modella Karlie Kloss, il cui nastro blu spiccava contro il suo bianco abito di Stella McCartney. Anche la scrittrice e regista Miranda July ha messo in mostra il nastro.