Oscar 2017: Jan Chapman vittima di un’altra clamorosa gaffe
Ricordate l’annuncio della Miss Italia sbagliata? Cose del genere possono succedere anche agli Oscar 2017. Vedasi la gaffe del miglior film e di Jan Chapman.
Questa notte, durante la cerimonia a Hollywood, Warren Beatty e Faye Dunaway hanno annunciato che La La Land era stato eletto Miglior film dall’Academy. La squadra dietro al musical ha raggiunto il palco per ritirare la statuetta, ma a metà del discorso di accettazione, il produttore Jordan Horowitz ha dovuto interrompersi.
Tutto un grosso errore. A vincere come miglior film era stato in realtà Moonlight di Barry Jenkins.
Diversi siti hanno però riportato che questa non è stata l’unica gaffe di una notte che verrà ricordata a lungo. Nel corso di un video tributo dedicato alla memoria degli artisti scomparsi, infatti, è stata mandata in onda la foto di una produttrice viva e vegeta di nome Jan Chapman, scambiata erroneamente per la costumista Janet Patterson, scomparsa lo scorso ottobre.
Oscar 2017: Jan Chaman vittima di un’altra gaffe
Durante la cerimonia sono stati rircordati anche Carrie Fisher, Debbie Reynolds, Gene Wilder e il cantante Prince. Bill Paxton, invece, star di Aliens e Terminator, è stato ricordato da un discorso di Jennifer Aniston.