Film al cinema oggi: le migliori uscite della settimana dal 27 febbraio al 5 marzo
Con l’arrivo di un nuovo mese, ecco approdare nuovi e attesissimi film al cinema. Cinematographe – FilmIsNow vi propone le quattro migliori uscite di questa settimana.
Caro Lucio ti scrivo: trama, trailer e data d’uscita del film al cinema
Dallo spettacolo teatrale, arriva nelle sale italiane la docu-fiction che racconta la vita di Lucio Dalla partendo proprio dalle sue canzoni.
Caro Lucio ti scrivo – TRAMA: Egle era la postina di Lucio Dalla. La cosa curiosa è che, anche dopo la scomparsa del cantautore, il suo lavoro non pare essere finito. Egle infatti entra misteriosamente in possesso di una serie di lettere indirizzate a Lucio. I mittenti sono i protagonisti di alcune delle sue canzoni più belle che hanno deciso di prendere carta e penna per contattarlo. Che ne è stato di Anna e Marco? Chi è Futura, come mai si chiama così? Il “caro amico” a cui Lucio scrive ne L’anno che verrà che fine ha fatto? Fiction e documentario diventano una cosa sola per scoprire Lucio Dalla da un punto di vista inedito: quello dei suoi “figli”. Sullo sfondo, Bologna, com’era e com’è. E, ovviamente, le note immortali di Lucio.
Caro Lucio ti scrivo – DATA D’USCITA: dal 1 al 8 marzo 2017, distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Caro Lucio ti scrivo – TRAILER del film su Lucio Dalla
Logan: trama, trailer e data d’uscita
Il film vede Hugh Jackman vestire per l’ultima volta i panni di Wolverine. Con lui Patrick Stewart riprende il suo ruolo di un ormai invecchiato Professor X e Dafne Keen, che veste i panni di una giovane X-23.
Logan – TRAMA: 2029, James Howlett alias Logan un tempo conosciuto come Wolverine è ormai invecchiato, è l’ombra dell’eroe che era un tempo, vive facendo l’autista di limousine cercando di sopravvivere ad un futuro che non può più essere salvato. I mutanti sono scomparsi, la Xavier School è andata in rovina come lo stesso Professor X, ridotto a essere chiuso in una cisterna e a ingurgitare pillole che mantengono sotto controllo il suo potere mentale ormai allo sbando.
Una realtà triste finché sulla sua strada non appara Laura, ragazzina cresciuta in un finto ospedale pediatrico che in realtà nasconde un laboratorio in cui i mutanti vengono “allevati” a essere soldati. Laura è scappata e cerca i suoi amici, ma quello che la rende speciale è condividere con Logan il dna, i poteri e la ferocia.
Inizia così l’ultima avventura del mutante dagli artigli di adamantio, in un mondo in cui gli X-Men hanno palesemente fallito. Riuscirà Wolverine a salvare Laura e forse a dare una speranza a una nuova generazione di mutanti? Continua a leggere la recensione qui.
Logan – DATA D’USCITA: giovedì 2 marzo 2017.
Logan – TRAILER del film al cinema con Hugh Jackman
Rosso Istanbul: trama, trailer e data d’uscita del film al cinema
Il nuovo film di Ferzan Özpetek, Rosso Istanbul esce questa settimana al cinema e vedrà nel cast Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Cigdem Onat, Zerrin Tekindor.
Rosso Istanbul – TRAMA: 3 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista deve finire.
Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.
Rosso Istanbul – DATA D’USCITA:giovedì 2 marzo 2017, distribuito da 01 Distribution.
Rosso Istanbul – TRAILER del film in uscita giovedì 2 marzo 2017
La legge della notte: trama, trailer e data d’uscita del film al cinema
La legge della notte è il nuovo film diretto e interpretato da Ben Affleck ed è in arrivo nelle sale cinematografiche italiane proprio questa settimana. Oltre a Ben Affleck, nel troviamo anche Zoe Saldana, Elle Fanning, Sienna Miller, Brendan Gleeson, Chris Messina e Chris Cooper.
La legge della notte – TRAMA: La legge della notte è ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala.
Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge.
Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.
La legge della notte – DATA D’USCITA: giovedì 2 marzo 2017, distribuito da Warner Bros. Picture.