Benedict Cumberbatch protagonista della miniserie Showtime ‘Melrose’
Se state aspettando notizie di un possibile ritorno di Benedict Cumberbatch in TV per Sherlock sappiate che sarete accontentati a metà.
L’attore vincitrice di un Emmy sarà protagonista e produttore esecutivo di una serie limitata e divisa in cinque parti su Showtime dal titolo Melrose. La rete lo ha da poco ufficializzato. Sulla base dei romanzi bestseller di Edward St. Aubyn, Melrose vede Cumberbatch nei panni di Patrick Melrose, un playboy aristocratico e scandalosamente divertente che si dedica ad abuso di sostanze per cancellare brutti ricordi d’infanzia di suo padre violento.
Benedict Cumberbatch protagonista della miniserie Showtime ‘Melrose’
David Nicholls scriverà gli script per tutti i cinque gli episodi. Ogni episodio si svolgerà nell’arco di un paio di giorni nella vita di Melrose, dal sud della Francia negli anni ’60 a New York negli anni ’80 ai primi anni 2000 in Gran Bretagna. Nessuna data è stata fissata per la premiere, ma le riprese dovrebbe iniziare il prossimo agosto.
Per quanto riguarda il ruolo più famoso di Cumberbatch: Sherlock ha appena concluso la sua quarta stagione il mese scorso, senza alcuna indicazione su quando potrebbe tornare – o se lo farà in generale. Cumberbatch ha alluso alla possibile fine completa della serie, ancora ci servono dettagli più concreti per stilare vere e proprie teorie sul ritorno di Sherlock.